Love

Quante volte nella nostra vita ci vengono date definizioni di amore? Tramite cartoni animati quando siamo piccoli, film e libri quando siamo più grandi. Ma per quanti esempi possano mai esserci presentati, non capiamo mai a fondo il concetto di amore fino a che esso non ci si offre davanti agli occhi e non ci apre il cuore, entrando nella nostra vita come un uragano.
Non ci è sempre chiaro in che modo l’amore si manifesta, come riconoscerlo, ma nessuno ci dice mai che il nostro cuore è lì, come uno strumento pronto a captare il vero amore. Dopotutto, è lui che ci da le palpitazioni, che ci manda il cervello in pappa e ci causa le farfalle nello stomaco. E quando il nostro cuoricino ci manda questi sintomi, siamo innamorati.
Ma ancora, cos’è l’amore? Non è baciarsi dalla mattina alla sera, non è vedersi ogni giorno, non è nemmeno sentirsi tutti i giorni. L’amore è guardare la persona che ami e commuoverti perché la sua bellezza è per te più di qualunque cosa. L’amore è guardare la persona amata e sapere che è tua. Ma l’amore è soprattutto osservare quella persona e sapere, con ogni sguardo, che non c’è altra vita che potresti desiderare, in cui questa persona non sia presente. Quando si provano queste cose per qualcuno, si può essere certi che si è incontrato il vero amore. Quando si ha la fortuna di conoscere la propria anima gemella, ci si rende conto che nient’altro conta, l’unica cosa importante è il suo respiro, il suo cuore che batte, il tuo sguardo su di te, le sue dita che ti sfiorano. QUESTO è amore.

Annunci

Una risposta a “Love

  1. Pingback: Il potere di un bacio | Bits and Pieces

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...