Glee 5×01 “Love, love, love”

Avviso a tutti i lettori: questo post contiene spoiler relativi alla quinta stagione.

Questa serie di recensioni che intendo aprire non vuole essere una cronaca dettagliata di tutto quello che è avvenuto nell’episodio, ma solo un mio giudizio personale sulle scene più emozionanti, i momenti più significativi e le canzoni migliori. Per quanto riguarda questo episodio, il primo della quinta stagione, devo dire che sono rimasta impressionata in senso positivo. Dedicare l’episodio (e anche quello seguente) ai Beatles è stata una scelta perfetta, ha dato alla serie un ottimo sprint di partenza. Il brano iniziale, “Yesterday”, interpretato da Lea Michele, ha spezzato il cuore a tutti coloro che conoscano le sue vicende personali al di fuori dal set, portandoci poi nell’allegra atmosfera offerta da Kurt e Blaine con “Got To Get You Into My Life”. Queste due, e un’altra scena di cui parlerò più avanti, sono state quelle che ho apprezzato maggiormente all’interno di questa puntata.
Parlando invece di quelle che non mi hanno entusiasmato, non ho amato particolarmente il siparietto di Tina come single esclusa e depressa, mi è sembrato un po’ senza senso, e soprattutto non ho capito perché abbiano lasciato cadere senza una spiegazione la faccenda tra Ryder e Unique. Spero solo ci venga tutto spiegato più avanti.
Infine, arriviamo alla mia scena preferita di tutto l’episodio, la proposta di matrimonio fatta da Blaine a Kurt, preceduta da una delle canzoni più famose dei Beatles. Di questa scena ho apprezzato soprattutto il luogo, vale a dire le famose scale della Dalton, la presenza di diversi glee club incontrati attraverso le serie, e il discorso finale di Blaine, assolutamente commovente.
Che dire ancora? Se l’intera serie sarà come la premiere, sarà davvero una stagione con il botto! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...