Glee 5×02 “Tina in the Sky with Diamonds”

Avviso a tutti i lettori: questo post contiene spoiler relativi alla quinta stagione.

Può sembrare impossibile, ma a me questo episodio è piaciuto ancora di più del precedente, a causa di diversi fattori. Infatti, l’unico dettaglio che non ho apprezzato molto è stata la cotta di Sam per l’ingenua infermiera addetta ai vaccini. Per quanto riguarda il resto, è stato assolutamente fantastico, a partire dalla svolta “dolce” di Kitty. Insomma, la ragazza che tormentava Marley stringendole gli abiti di scena arriva ora addirittura a sacrificare la sua elezione come reginetta del ballo per aiutare Tina. Un’altra scena indimenticabile è stata quella durante la quale le ragazze ripuliscono Tina dall’enorme quantità di granita ricevuta e dall’umiliazione, riportandola a brillare come dovrebbe. L’unico piccolo dettaglio che avrei aggiunto sarebbe stato lo slancio di Kitty per salvare Tina dalla granita, insomma sarebbe stato bello vedere a che livello si sarebbe spinta la sua amicizia. Ma non fa niente.
Spostando invece lo sguardo a New York, devo ammettere che l’ingresso di Demi Lovato nello show non mi ha deluso quanto pensavo, anzi, la sua versione di “Here Comes the Sun” mi è piaciuta particolarmente. Per non parlare del magnifico sorriso di Santana nelle scene che ha da condividere con lei, perché per la prima volta vediamo la forte e aggressiva Santana alle prese con un innamoramento che la sconvolge.
Prevedibile, ma certo non meno emozionante, il fatto che Rachel abbia superato con successo l’audizione per il musical di Broadway “Funny Girl”. Arriviamo adesso alla mia scena preferita, vale a dire la performance di “Let it Be”, assolutamente affascinante e commovente in molti aspetti.
Attendiamo adesso il prossimo episodio, che sicuramente non deluderà le aspettative 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...