Overthinker

Sono una persona ansiosa. Ho l’ansia per tutto ciò che è nuovo o diverso dalla norma. Ma non è quel tipo di ansia che ti prende quando hai un esame importante o un evento particolare nella tua vita, a me le “ansie grandi” non colpiscono. Sono le piccole cose che mi fregano e che mi rendono ancora più stramba di quanto io già non risulti ai comuni esseri umani.

Ad esempio, ho ansia se prendo il pullman ad un’ora diversa dal solito. Se faccio un tratto di strada mai fatto. Se entro in un negozio sconosciuto. Se devo parlare di cose di cui non ho mai parlato. E mille altre cose. Insomma, mi faccio tanti di quei problemi per qualunque piccolezza, che credo che nessuno resisterebbe neanche 10 minuti nella mia testa. Quando ho qualcosa da fare, inizio a farmi viaggi mentali e castelli in aria, tutto per delle emerite cavolate. Spesso mi ritrovo con ansie esagerate quando devo fare determinati discorsi, o chiedere favori o fare proposte che vanno fuori dall’ordinario. Magari è normale, magari accade anche ad altre persone, ma a me sembra assolutamente esagerata. 

Quello di oggi non è un post lungo, era solo un pensiero random che mi era passato nella mente nel corso della giornata e mi andava di condividerlo sul blog, Insomma, oggi mi chiedevo se solo io sono fatta così, se solo io sono l’unica weirdo o se esistono altre persone come me. Sono l’unica a farmi tutti questi pensieri e problemi per cose minuscole e insignificanti? Probabilmente si, e infatti il resto del mondo vive con molte meno preoccupazioni ed ansie di quanto non faccia invece io.

Perciò vi lascio con questo breve blog per niente allegro e vi auguro una buonanotte 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...