Glee 5×10 “Trio”

Avviso a tutti i lettori: questo articolo contiene spoiler relativi alla quinta stagione.

Prima di tutto, chiedo scusa per aver cambiato la programmazione degli articoli per l’ennesima volta, ma ho deciso che è molto più semplice per me seguire le recensioni pubblicandole il giorno successivo alla trasmissione, piuttosto che dopo due settimane. Perciò la serie di review sugli estratti di Audible sarà sospesa fino al termine della quinta stagione di Glee. Prometto che questa è l’ultima modifica, e resterà in maniera definitiva 😉

Detto ciò, passiamo all’episodio. Direi che questa puntata si può inserire perfettamente tra quelle che ho amato e quelle che ho odiato, visto che ho sentimenti diversi a seconda delle vicende che sono state presentate al suo interno. Prima di tutto, come al solito il titolo presenta in generale l’argomento dell’episodio; infatti questa volta vediamo appunto un trio formarsi a Lima, un altro a New York e un terzo tutto speciale.

Il primo, quello di Lima, è formato da Sam, Blaine e Tina, tutti e tre prossimi al diploma. I tre ragazzi creano il terzetto nel tentativo di godersi al massimo gli ultimi giorni di liceo. Tra una Tina sempre sull’orlo del pianto e una Sue che fa di tutto per impedirgli di organizzare il lock-in pre-diploma, i ragazzi si introducono di notte nella scuola per un lock-in del tutto unico e privato. Sulle note di “Don’t You (Forget About Me)”, infatti, aprono estintori, corrono in giro per i corridoi su monopattini e skateboard e indossano le uniformi delle cheerleader, fino a che non vengono beccati da Beckie, “ubriaca” di energy drink, che li costringe a giocare a Twister con lei in auditorium. In un attimo di pausa, Sam e Tina si isolano, e vengono scoperti da un inorridito Blaine che li trova nel bel mezzo di un appassionato bacio, che non porterà però a niente di più.
Verso la fine dell’episodio, i tre, intenzionati a cantare insieme in aula canto, invitano Artie ad unirsi a loro sulle note di un’ultima canzone insieme, prima di andare a Los Angeles per le Nazionali (nel prossimo episodio).

A New York, invece, la diatriba tra Rachel e Santana non accenna a terminare; la prima va a rifugiarsi nell’appartamento di Elliot, mentre la seconda continua a mostrarsi combattiva nei suoi confronti. Dopo una sfida vocale sulle note di “Gloria”, le due ragazze chiedono ad Elliot di scegliere quale tra le due sia la migliore. Incapace di scegliere, il ragazzo abbandona il locale sconcertato; la sua reazione porta Kurt a prendere una drastica decisione: il loro gruppo, i Pamela Lansbury, cesserà di esistere perché le due ragazze verranno cacciate. I tre cantanti rimasti, Kurt, Elliot e Dani, formeranno un trio, chiamato One Three Hill.
Dopo aver dato un possibile cenno di riconciliazione e una speranza ai sostenitori della loro amicizia, le due ragazze riprendono a litigare esattamente come prima.

Il terzo trio è, a mio parere, il più inaspettato e il migliore di tutti. Will e Emma stanno infatti cercando di concepire un bambino, e dopo svariati tentativi, ansie e preoccupazioni, ci riescono. La notizia della gravidanza è accolta da Will con felicità immensa e dolcezza infinita. La canzone da loro cantata durante l’episodio non è sicuramente una delle mie performance preferite, ma le scene in cui si sono esibiti sono state di una tenerezza unica.

Per quanto riguarda i commenti personali, la mia performance preferita è stata “Gloria”, cantata da Rachel e Santana, che ha accentuato ancora di più il loro diverbio e le loro doti canore. Potete guardare l’esibizione a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=wuS8yKdp_6Q
L’unica cosa che invece non ho molto apprezzato è stato come il trio di Lima non abbia da subito coinvolto Artie, all’ultimo anno come loro tre, ma l’abbia invece escluso, apparentemente senza motivo. Ma questa è ormai la Glee Logic, ci adattiamo.

Aspettiamo ora con ansia la prossima puntata, “City of Angels”, durante la quale vedremo le Nuove Direzioni a Los Angeles per gareggiare nelle Nazionali di Canto Coreografato. Potete vedere il promo dell’episodio successivo a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=gjv_Qsf9lz4
Alla prossima!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...