Prodotto del Mese – Maggio 2014

Solitamente pubblico un articolo a settimana per motivi di tempo, ma ho deciso di creare una mini-serie che verrà pubblicata l’ultimo giorno di ogni mese; perciò, l’ultima settimana di ogni mese avrà due articoli invece che uno solo come al solito.
In che cosa consiste questa nuova serie? Sarà chiamata “Prodotto del Mese”, e vedrà ogni volta una brevissima recensione di un prodotto cosmetico, o per la cura personale, o del corpo, o della pelle, o dei capelli, a seconda di quello che io ho provato per esperienza personale.

Inauguriamo così la serie con il prodotto per il mese di maggio; si tratta della Maschera Ristrutturante ai semi di lino e proteine della seta, per capelli aridi e sfibrati, prodotta dal brand Kelémata. La maschera è reperibile in molti supermercati, e il suo prezzo si aggira solitamente tra gli 8 e i 10 €.
Secondo quanto scritto sulla confezione, contenente 200 ml, il prodotto va applicato sui capelli ancora umidi dopo lo shampoo, dalla radice alle punte. La maschera va lasciata in posa per circa cinque minuti e risciacquata infine con acqua fredda.
Il prodotto è un trattamento ristrutturante specifico per capelli aridi o sfibrati a causa di trattamenti aggressivi.

Pur non avendo questo particolare tipo di capelli, ho deciso di provarla, dal momento che uso altri prodotti della stessa marca con cui mi trovo bene, apportando due modifiche al modo di utilizzo consigliato.
Prima di tutto, avendo i capelli grassi alla radice, preferisco non applicare la maschera su tutta la lunghezza, ma solo sulle punte, come con il balsamo. Infine, trascorsi i cinque minuti suggeriti, risciacquo accuratamente con acqua fredda; non utilizzo l’acqua tiepida come consigliato perché ritengo che il freddo dell’ultimo risciacquo renda le punte ancora più morbide e chiuda le fibre del capello. Inoltre, per chi ha problemi di forfora come me, trovo che un ultimo risciacquo freddo aiuti a sconfiggere il problema.
Solitamente non è consigliato utilizzare una qualunque maschera (per capelli o per viso) più di due volte a settimana, a causa della sua pesantezza. Quello che ho notato utilizzando questo prodotto una volta a settimana da tre mesi è che i capelli appaiono davvero più sani, più lucenti e più morbidi, specialmente sulle punte. Nella foto allegata a questo articolo potete vedere la confezione della maschera e il prodotto al suo interno.

Spero che questa nuova serie vi interessi, ci vediamo a giugno con altri articoli e a fine mese per un altro prodotto di cui parlare!

Annunci

4 risposte a “Prodotto del Mese – Maggio 2014

  1. Pingback: La mia haircare routine | Bits and Pieces

  2. Pingback: Piccole coccole per star bene | Bits and Pieces

  3. Nice post. I was checking continuously this blog and I am impressed!
    Extremely useful information specially the last part 🙂 I care for such
    info a lot. I was seeking this particular info for a long time.

    Thank you and good luck.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...