Prodotto del Mese – Giugno 2014

Eccoci arrivati al mio prodotto preferito per il mese di Giugno. Questa volta si tratta di un prodotto per la cura del corpo, dell’esfoliazione in particolare; parliamo infatti dello scrub per il corpo di Geomar. Quello che sto attualmente utilizzando è il Thalasso Scrub, il cui prezzo si aggira tra gli 8 e gli 11 euro, ed è reperibile in moltissimi supermercati.
I suoi ingredienti principali sono sale marino per rinnovare l’epidermide con una delicata esfoliazione, oli eudermici di mandorla e germe di grano per nutrire la pelle e aumentare l’elasticità dei tessuti, oligoelementi del Mar Morto per restituire luminosità all’incarnato e oli essenziali di arancio e mandarino per sviluppare un aroma rilassante per il benessere psico-fisico della persona.
Ciò che il prodotto promette di fare è rendere la pelle più morbida e levigata, eliminando delicatamente ed efficacemente le cellule morte in superficie.

La modalità di utilizzo consigliata è molto semplice: prima di tutto, come quasi tutti gli esfolianti, ne si consiglia l’uso moderato, perciò non più di due volte a settimana; io, per preferenze personali, scelgo di usarlo solo una volta a settimana. Il prodotto si presenta in una grande e alta confezione circolare, contenente 600 grammi, che potete vedere nella foto; all’interno del contenitore si trova una palettina bianca (vedi foto) consigliata per un migliore utilizzo.
Prima dell’applicazione, la pelle va inumidita e il prodotto all’interno della scatola deve essere miscelato delicatamente attraverso l’apposita palettina; questa miscelatura è necessaria perché lo scrub vero e proprio, costituito dal sale marino, è coperto da un leggero strato di oli eudermici che separano il composto. Miscelando il tutto prima dell’utilizzo, l’effetto ottenuto sarà decisamente migliore e anche l’applicazione risulterà più semplice. Una volta ottenuta la miscela di sali e olio, il prodotto può essere prelevato poco per volta sempre attraverso la palettina, depositato sulla pelle umida, massaggiato su tutto il corpo in senso circolare dall’alto verso il basso e lasciato poi in posa per qualche minuto prima di essere sciacquato con cura.

Lo scrub mescolato agli oli si presenta con un consistenza granulosa e oleosa e un colore verdognolo. Le prime volte, l’applicazione può risultare scomoda o complicata, specialmente nella doccia, ma dopo qualche utilizzo si impara la tecnica giusta e si procede senza problemi.
Ho solamente due avvertenze da dare: dal momento che il contenuto è oleoso, consiglio di mantenere la confezione sempre dritta, mai inclinata, altrimenti potrebbe colare e ungere; inoltre, sempre per lo stesso motivo, la sua composizione oleosa rischia di rendere scivoloso il fondo della doccia, causando brutte cadute. Per questo motivo trovo che l’ideale sia utilizzarlo nella vasca da bagno, dove questo problema si presenta meno.

Dal punto di vista degli effetti finali, posso dire con certezza che dal primo utilizzo la mia pelle ha avuto una morbidezza e una lucentezza unica. L’effetto dura ancora di più se, dopo la doccia o il bagno si utilizza una lozione idratante per il corpo. Per ottenere buoni risultati basta usare ogni volta una piccola quantità di prodotto; in questo modo, anche grazie alle generose dimensioni della confezione, lo scrub dura un bel po’ prima di doverlo riacquistare.
Ne consiglio l’acquisto a chiunque voglia un prodotto abbordabile per l’esfoliazione del corpo che mostri risultati immediati e ottimi.

Al prossimo mese, con il prodotto preferito di Luglio!

Annunci

3 risposte a “Prodotto del Mese – Giugno 2014

  1. Pingback: Prodotto del Mese – Gennaio 2016 | Bits and Pieces

  2. Thank you for the auspicious writeup. It in fact was a amusement account it. Look advanced to far added agreeable from you! By the way, how can we communicate?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...