Prodotto del Mese – Luglio 2014

Eccoci al consueto appuntamento mensile: il mio prodotto preferito per il mese di Luglio. Lo scorso mese ho parlato di uno scrub per il corpo, questa volta il mio apprezzamento è rivolto a uno scrub per il viso, precisamente il “Clean Deeper” della Nivea, della linea Pure Effect.
Il prodotto si presenta in una consistenza gel azzurrina, con all’interno micro granuli blu e trasparenti; le microsfere contenenti acido lattico hanno un’azione purificante e aiutano a liberare i pori ostruiti e a prevenire brufoli e punti neri, mentre il gel è ricco di estratto attivo di magnolia, per detergere in profondità e garantire nel complesso una micro-esfoliazione della pelle.

La confezione è trasparente, come potete vedere dalla foto, e contiene 150 ml di prodotto. Lo scrub è reperibile in qualunque supermercato o negozio specializzato, e il suo costo si aggira tra i 6 e gli 8 euro.

I risultati promessi sono una pelle più pulita, più pura, uniforme, levigata e con un effetto mat, ovvero opaco, senza la tipica lucidità di chi, come me, ha pelle grassa o mista.
La modalità d’uso è molto semplice; il viso va prima inumidito, il prodotto va poi applicato sulla pelle e massaggiato con delicatezza, evitando accuratamente la zona del contorno occhi. Dopo circa un minuto di esfoliazione lo scrub va sciacquato con acqua tiepida. La composizione del prodotto è talmente delicata da permetterne un uso quotidiano, a differenza dei tradizionali esfolianti che, per la loro formula, possono essere usati solo una-due volte a settimana.

Per mia esperienza personale, trovo che questo prodotto faccia esattamente quello che promette; secondo la mia routine quotidiana di cura della pelle, trovo che la tendenza del mio volto a diventare oleoso durante la giornata sia molto ridotta ogni volta che uso questo prodotto. Inoltre, per preferenza personale, trovo che ogni volta che dal prodotto esce una microsfera blu, sia efficace applicarla in zone dove ho brufoli o punti neri attivi, in modo da intensificarne l’azione purificante.
Consiglio l’utilizzo di questo scrub a chiunque abbia bisogno di un’esfoliazione giornaliera più delicata senza spendere cifre esorbitanti, e in particolare a chi ha la pelle grassa o mista.

Al prossimo mese, con il mio prodotto preferito di Agosto!

Annunci

3 risposte a “Prodotto del Mese – Luglio 2014

  1. Ciao Anche io ho questo gel detergente. Non lo uso tutti i giorni perché ho la pelle delicata e tendenzialmente secca, ma come trattamento “urto” nei periodi in cui mi spunta qualche brufoletto-punto nero in più lo trovo buono ed economico.
    Un saluto e a presto!
    Artemiss

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: Prodotto del Mese – Settembre 2014 | Bits and Pieces

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...