Prodotto del Mese – Agosto 2014

Eccoci all’ormai abituale appuntamento mensile, quello in cui parlo del prodotto che mi ha più stupita e soddisfatta durante il mese appena trascorso. Questa volta l’articolo viene pubblicato con un paio di giorni in anticipo rispetto all’ultimo giorno del mese, perché trascorrerò il weekend in una zona dove il telefono non riesce mai a connettersi, e ho quindi preferito giocare d’anticipo.

Questo mese parlo di una categoria di cui non ho mai trattato in precedenza; il mio prodotto preferito per Agosto è infatti un articolo cosmetico, in particolare un mascara. Non avendone mai parlato, non conoscete i miei gusti e preferenze in fatto di mascara; quando si tratta di acquistare questo determinato prodotto, preferisco quasi sempre case cosmetiche economiche (soprattutto Essence e Maybelline) rispetto a quelle più care. Questa mia preferenza è condizionata da diversi fattori: il costo, la prestazione del mascara e soprattutto la velocità con cui un mascara diventa inutilizzabile e si secca. Se ogni quattro mesi dovessi comprare un mascara costoso dovrei rinunciare a molte altre cose che per me hanno più importanza.

Il mascara che questo mese mi ha stupita è prodotto da Essence, ed è il Lash Mania Reloaded – false lash mascara. La confezione contiene 10 ml di prodotto per un costo di € 3,59, e le scritte laterali affermano che doni un incredibile volume e un effetto ciglia finte, senza grumi. Se devo essere sincera, non mi aspettavo nessuna di queste cose da questo prodotto, e invece, sorprendentemente, le ho ottenute.
Il modo in cui applico il mascara, di qualunque tipo, quando mi trucco, è il seguente: faccio una prima passata con un mascara leggero, in modo da districare la ciglia e dare un tocco di colore; le lascio asciugare e poi, per la seconda passata, cambio mascara e ne uso uno volumizzante, in modo da rendere più spesse le ciglia precedentemente districate e separate.

Il mascara che uso per il primo step non ha molta importanza, basta che non sia volumizzante e che punti invece a separare le ciglia; quello su cui invece mi concentro sempre per l’effetto finale è il mascara per il secondo step: questo deve rendere infatti le mie ciglia più spesse e voluminose, e la formula deve essere abbastanza liquida; se fosse infatti troppo secca, rischierebbe di creare grumi indesiderati.
Prima di acquistare questo mascara, per volumizzare usavo il Rocket Mascara di Maybelline, che consiglio molto. Ma una volta scoperto il Lash Mania Reloaded, ho detto addio al Rocket, non solo perché costa meno della metà, ma anche perché le prestazioni sono superiori. Con pochi movimenti dello scovolino si riesce già a ottenere un bellissimo effetto pieno di volume, senza bisogno di tracciare una riga di eyeliner per uniformare le ciglia alla base.
Non sono sicura se il merito sia della formula del mascara, molto liquida, senza tendenza a raggrumarsi ed estremamente scura (probabilmente uno dei mascara più neri che abbia mai provato), o dello scovolino, che potete vedere nel dettaglio nell’immagine, disegnato in modo da coprire anche le ciglia più piccole verso l’angolo interno dell’occhio e da allungare quelle esterne.

Se per truccarvi usate uno, due, tre mascara o quanti ne vogliate, questo sarà di grande aiuto a voi (e al vostro portafoglio) se ciò che cercate è un look voluminoso e allungato. Se invece preferite un look naturale e che non si noti, non posso certo consigliarvelo, dal momento che otterreste l’effetto opposto.
Per il basso costo mi sento di consigliare a chiunque di provarlo, per farsi un’idea e magari scoprirlo come il proprio nuovo mascara preferito. E se non vi dovesse piacere, almeno non avrete speso una fortuna.

Se l’avete provato o avete altri prodotti simili da consigliarmi, parlatene pure nei commenti sottostanti. Alla prossima, con il prodotto preferito di Settembre!

IMG_3107.JPG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...