Un’app per essere più felici

Sì, avete letto bene il titolo e probabilmente mi avrete anche presa per pazza. Ma parlo sul serio, perchè di recente ho scoperto un’app in grado di renderti veramente più felice di quanto tu già sia. L’applicazione in questione si chiama “Happier“, è stata progettata e ideata da Nataly Kogan, ed è l’ideale per qualunque persona voglia uno spazio dove condividere pensieri felici sulla propria vita, sulla giornata trascorsa o anche solo sul sole che splende. Happier è strutturata in tre sezioni diverse: per accedere all’app è necessario creare un account, operazione che richiede pochi secondi.

foto

La prima sezione di Happier è “Comunità”: in quest’area sono raccolti tutti i pensieri felici condivisi dalle persone che scegli di seguire. Perciò, più persone segui, più pensieri felici popoleranno la tua bacheca. Su Happier nessuno è uguale all’altro: c’è chi condivide momenti trascorsi con il proprio cane, chi mostra i disegni della sua bambina, chi è felice perchè è in salute, chi parla di un allegro momento passato con amici e parenti, e molto, moltissimo altro.

La seconda sezione è “Condividi”: si tratta del tuo spazio personale all’interno dell’app, dove puoi condividere tutto ciò di felice che ti passa per la testa. Hai aperto gli occhi e hai sorriso perchè oggi è il tuo giorno libero? Hai fatto una torta ed è venuta buonissima? Hai visto uno dei tramonti più belli della tua vita? Su Happier puoi condividere ciò che vuoi, pensieri, immagini e link, e puoi scegliere se rendere i tuoi post privati o disponibili per tutta la comunità che utilizza l’app. Come ultimo passaggio, puoi anche decidere di condividere i tuoi pensieri su social network come Twitter o Facebook.

La terza e ultima categoria si chiama “Impara”: in questa sezione sono presenti i corsi tenuti dagli esperti che si occupano dell’applicazione: alcuni sono gratuiti e altri sono invece a pagamento. Tra i corsi presenti troviamo “7 Abitudini Felici“, “Attitudine: Gratitudine”, “Più Calma, Meno Stress” e moltissimo altro. Al momento seguo un corso gratuito della durata di sei giorni, “7 Meditazioni per l’Autostima“, tenuto da Dave Romanelli, ovviamente in inglese. La struttura del corso è la seguente: per ogni giorno è presentato un tema, con una sezione da leggere e una traccia audio meditativa da ascoltare, della durata di circa quindici minuti, durante il quale Dave stimola l’ascoltatore a pensare ai propri punti di forza e sicurezze maggiori. Ciò che apprezzo dei corsi è che non è obbligatorio seguire le lezioni ogni giorno, anzi. Si può lasciare anche per un mese la sezione e poi riprendere il corso dal punto in cui si era messo in pausa. Grandioso.

Come potrete notare una volta iniziata ad usare l’applicazione, Happier ruota intorno al color arancione, questo perchè la fondatrice, Nataly, trova in questa tonalità una fonte di ispirazione, gioia e felicità. L’applicazione è gratuita, disponibile per Apple e Android, ed è per questo che consiglio a tutti di provare a scaricarla, scoprirne le funzioni e poi scegliere se continuare a usarla oppure eliminarla. E soprattutto ne consiglio l’utilizzo a chiunque si senta un po’ schiacciato da una mole di pensieri negativi e abbia bisogno di aiuto per ricominciare a pensare in senso positivo. Vi assicuro che troverete l’aiuto che cercate. Per ulteriori informazioni sull’azienda che è dietro Happier e sui programmi che prepara al di fuori dell’app, visitate https://www.happier.com/home. Alla prossima!

“Bits and Pieces” è adesso su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:
– Twitter: https://twitter.com/bitsandpieceswp
– Instagram: http://instagram.com/bitsandpieceswp
– Pinterest: http://www.pinterest.com/bitsandpieceswp
– Tumblr: http://bitsandpieceswp.tumblr.com/

Per richieste private o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Annunci

Una risposta a “Un’app per essere più felici

  1. Impressive performance buddy, its certainly extremely
    difficult to achieve. Have a need to give this task
    a few further efforts just before I stop. You only live life once

    Cudos bra, carry on working with your own awesome subject areas!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...