Ciò che mi aspetto da Glee 6

Nonostante i mille e più spoiler che circolano in questo periodo, negli ultimi mesi mi sono fatta un’idea molto precisa di quello che vorrei vedere nel corso della sesta (e ultima) stagione di Glee. Non sono molto esigente, ciò che mi aspetto è più che altro la continuazione di tutto ciò che è stato lasciato sospeso al termine della quinta stagione, seguendo ovviamente un filo logico che spesso, quando si parla di Glee, viene dimenticato.

foto (1)

Per quanto riguarda la leading lady, Rachel, mi aspetto che la serie tv della Fox a cui ha scelto di partecipare (rinunciando a tutto il resto) fallisca. Forse sarò meschina, ma è quello che si merita per il comportamento infantile e immaturo che ha tenuto dalla seconda metà della quinta stagione. Molti spoiler confermano già il suo fallimento, e il suo ritorno a Lima, e se questo fosse vero, ne sarei davvero contenta, perchè è ciò che si merita. Mi piacerebbe anche molto che il personaggio di Rachel non avesse un interesse amoroso in quest’ultima serie; questo desiderio non ha niente a che vedere con Lea o con Cory, ma semplicemente perché sarebbe una bella idea quella di portare avanti un personaggio indipendente, che non ha bisogno di un uomo per essere felice. Parlando invece di Kurt e Blaine, tutto il fandom è ormai praticamente impazzito alla notizia che probabilmente i due si lasceranno all’inizio della stagione. Ok, ma credete davvero che dopo anni e anni di relazione, dopo litigi, tradimenti e proposte di matrimonio gli sceneggiatori possano far cadere così la loro storia? Io credo che, se all’inizio della sesta stagione avranno delle difficoltà (come tutte le coppie, dopotutto), riusciranno a superarle insieme e ad avere il loro lieto fine. Questo è ciò che mi aspetto dalla loro relazione, e qualcosa mi dice che succederà.

Desidero poi che i vecchi attori ritornino, fosse anche solo per poche puntate. Mark Salling, Dianna Agron, Naya Rivera e Heather Morris sono già stati segnati come guest star; non appariranno perciò in tutti gli episodi, ma solo in alcune puntate, ed è comunque una soddisfazione riaverli all’interno della serie. Ciò che però mi aspetto più di ogni altra cosa è una sorta di “ritorno alle origini”; vorrei che venissero eseguite canzoni profonde e che abbiano un significato importante per l’episodio, non che vengano scelti brani inutili e senza significato solo perché considerati popolari in quel momento, come è stato fatto a volte nella quinta stagione. Vorrei rivedere il glee club degli inizi, con lo stesso spirito ed emozione delle prime stagioni. E poi, per quanto difficile, vorrei che l’ultima canzone in assoluto non fosse “Don’t Stop Believin’”. Insomma, è una splendida canzone e la adoro, ma l’hanno eseguita ormai tantissime volte. Sarebbe bello se come ultimo brano scegliessero qualcosa dal grande significato ma che non sia la stessa canzone. In ogni caso, anche se la dovessero riproporre per la centesima volta, sarà comunque cantata perfettamente.

Queste sono le cinque cose che mi aspetto da Glee 6; ce ne sono molte altre, ma sono decisamente meno importanti e di poca rilevanza. Se nessuna di queste mie speranze si dovesse avverare, non ne farò un dramma; dopotutto ho sempre amato Glee, e qualunque cosa ci venga proposta per quest’ultima stagione sarà sicuramente realizzata con grandissimo impegno dagli sceneggiatori, dal cast e dalla troupe. Attendendo di ricominciare la serie a Gennaio, alla prossima!

“Bits and Pieces” è adesso su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:
– Twitter: https://twitter.com/bitsandpieceswp
– Instagram: http://instagram.com/bitsandpieceswp
– Pinterest: http://www.pinterest.com/bitsandpieceswp
– Tumblr: http://bitsandpieceswp.tumblr.com/

Per richieste private o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...