Prodotto del Mese – Ottobre 2014

Prima di tutto, buon Halloween a tutti! Eccoci di nuovo al consueto appuntamento mensile nel quale parlo del prodotto che più mi ha soddisfatta nel corso del mese appena trascorso. Per Ottobre si tratta del Tea Tree Oil – Olio alla Melaleuca di Bottega Verde. La boccettina trasparente e dotata di contagocce (che potete vedere nella foto qui sotto) contiene 30 ml di prodotto, e al momento costa 19,99 € (prezzo scontato); potete acquistarlo online cliccando qui.

Tee Tree Oil - Bottega Verde

La descrizione del prodotto ne parla come di un olio dalle proprietà eccezionalmente benefiche per le impurità della pelle. Viene estratto dalla Melaleuca Alternifolia, pianta coltivata in Australia, meglio conosciuta come Tea Tree. Il modo d’uso consigliato è il seguente: applicarne due o tre gocce, anche più volte al giorno, massaggiando delicatamente il prodotto sulle parti del viso o del corpo colpite da evidenti e circoscritti inestetismi. Si può anche utilizzare aggiungendo alcune gocce alla propria crema idratante, al momento dell’uso, massaggiando fino a completo assorbimento. Ovviamente ne si sconsiglia l’uso nella zona del contorno occhi e in altre parti delicate.

Prima di comprare questo prodotto, ne avevo sentito parlare molto bene; non solo ha un inci molto corto e buono, ma soprattutto mantiene le promesse. Io lo utilizzo principalmente in due modi:
– al mattino, unendone una goccia alla mia crema idratante da giorno, e applicandola con delicati massaggi sul viso fino a completo assorbimento
– versandone tre-quattro gocce nella vasca da bagno prima di immergermi, insieme a del bicarbonato di sodio.
Il principale principio di quest’olio è quello di rendere meno grasse e impure le parti del corpo in cui lo andiamo ad applicare; per questo è un ottimo alleato contro brufoli, punti neri, pelle grassa e molto di più. Infatti, non appena un brufoletto inizia a comparire, applicando una goccia di tea tree oil, il brufolo si secca più velocemente e va via prima, lasciando la pelle senza macchie.

I metodi di utilizzo di questo olio non finiscono però qui: si può utilizzare come opacizzante per la pelle grassa (sembra un controsenso, ma questo olio aiuta ad avere la pelle meno oleosa, ovviamente usato con discrezione), come soluzione contro inestetismi e anche sul cuoio capelluto al momento del lavaggio dei capelli. Insomma, un prodotto multiuso e miracolosamente fantastico.
Quando l’ho comprato, il prezzo è sembrato esagerato per una come me, sempre attenta e coscienziosa riguardo alle cifre da spendere, ma mi sono ricreduta: non solo il prodotto vale il suo prezzo, ma inoltre dura tantissimo. Proprio per il fatto che bastano poche gocce al giorno, impiegherete tantissimo tempo a consumarlo, e quindi la spesa non ricadrà gravemente sulle vostre finanze, dato che lo ricomprerete solamente dopo molto tempo.
Detto questo, spero che abbiate trovato interessante anche l’articolo di questo mese. Se avete provato lo stesso prodotto o uno simile, e volete condividere il vostro parere, lasciate pure un commento. Alla prossima!

“Bits and Pieces” è adesso su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:
– Twitter: https://twitter.com/bitsandpieceswp
– Instagram: http://instagram.com/bitsandpieceswp
– Pinterest: http://www.pinterest.com/bitsandpieceswp
– Tumblr: http://bitsandpieceswp.tumblr.com/

Per richieste private o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Annunci

2 risposte a “Prodotto del Mese – Ottobre 2014

  1. Pingback: Prodotto del Mese – Dicembre 2015 | Bits and Pieces

  2. Pingback: La mia routine mattutina | Bits and Pieces

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...