Prodotto del Mese – Marzo 2015

Anche Marzo è giunto al termine ed è il momento di parlarvi del mio prodotto preferito per questo mese; questa volta si tratta di una crema idratante per il viso, più precisamente la crema gel Attiva Hydrafresh per pelli normali e miste di L’Oréal Paris. Il vasetto (peraltro dal packaging molto carino che potete vedere nella foto sottostante) contiene 50 ml di prodotto con un PA di dodici mesi, e il suo prezzo varia dai 4 ai 6 €.
La marca la descrive come una crema gel estremamente idratante ma leggera allo stesso tempo, che lascia una sensazione di freschezza sulla pelle, e consiglia di applicarla mattina e sera su viso e collo perfettamente puliti.

Io preferisco usarla solamente la sera, proprio per la sua profonda idratazione, dopo aver applicato il tonico viso con un dischetto di cotone e averlo lasciato assorbire per un paio di minuti. Review recensione crema idratante l'oréal paris attiva hydrafreshTrovo che ne basti davvero pochissima per ottenere ottimi risultati, dal momento che la sua consistenza è molto liquida e ricca; ciò che faccio è prelevare pochissimo prodotto con la punta delle dita, mettendone un po’ di più sulle guance (la zona dove la mia pelle può essere secca) e un po’ meno sulla fronte (dove tendo a lucidarmi di più), e massaggiando poi il tutto fino a completo assorbimento.

Non avevo mai provato una crema idratante gel prima d’ora, e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa: pur essendo molto idratante, il prodotto si assorbe con facilità e, anche se per sbaglio ne applicate troppo, non farà un brutto effetto lucido su fronte e naso, ma al massimo impiegherà più tempo ad assorbirsi. Dopo l’applicazione, la pelle è immediatamente più morbida, elastica e fresca, già solo dopo la prima applicazione, ed è un risultato semplicemente meraviglioso.
Ma la vera meraviglia giungerà la mattina successiva, quando, andando al lavandino per lavarvi la faccia, noterete come il vostro viso appaia più liscio, compatto e morbido, e usare un detergente mattutino è un vero piacere per come scivola e deterge l’incarnato più levigato. Inoltre, la profumazione è adorabile, con un leggero tocco fruttato; non sono bravissima a riconoscere e descrivere i profumi, ma direi che questa crema sa leggermente di agrumi, con un’essenza fresca e delicata (e dando un’occhiata agli ingredienti, direi che ci ho azzeccato). Davvero ottima sotto ogni punto di vista, e come non innamorarmi di un’idratante dal colore azzurrino, il mio preferito?.

Per quanto riguarda l’inci, ovviamente da grande sbadata che sono, anche questa volta non ho conservato la scatolina con gli ingredienti, ma sono riuscita a reperirli su Internet. Per questo prodotto abbiamo: Acqua, Cyclohexasiloxane, Prunus armeniaca/Apricot kernel Oil, Glycerin, Alcohol denat., Butylene glycol, butyrospermum parkii/shea butter, ammonium polyacryldimethyl taurate, ethylhexyl methoxycinnamate, dimethicone, tocopheryl acetate, panthenol, ascorbyl glucoside, magnesium gluconate, calcium gluconate, triethanolamine, cholesterol, sodium citrate, biosaccharide gum-1, citrus dulcis/orange fruit extract, phenoxyethanol, chlorphenesin, methylparaben, disodium edta, butylparaben, ethylparaben, isobutylparaben, propylparaben, CI 42090/blue 1, CI 19140/yellow 5, parfum/fragrance, limonene, linalool hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, hydroxysohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, benzyl benzoate, citral (fil B4435/3).

In generale, consiglierei a chiunque di provare questa crema, dal momento che il costo non è esagerato, lo trovo anzi giusto per la qualità del prodotto. Review recensione crema idratante l'oréal paris attiva hydrafreshIl vasetto da me posseduto è per pelli normali o miste, quindi l’unico accorgimento che potrei dare a chi ha una pelle veramente molto grassa è di applicarne pochissima, magari solo la sera, o di cercarne l’alternativa per pelli grasse. In ogni caso, come già detto prima, ritengo sia il prodotto perfetto per l’idratazione del viso, dal momento che è impossibile ottenere l’effetto lucido “palla da discoteca” anche utilizzando più prodotto di quanto ne sia necessario. La sua leggerezza la rende adatta anche come idratante da giorno, ma io preferisco riservarla come una coccola che concedo alla mia pelle stanca a fine giornata.

Perciò, anche se ho iniziato a utilizzarla da poco più di un mesetto, so già che la ricomprerò una volta terminata. Se siete interessate anche voi a provarla, la potete trovare nei supermercati, nei negozi specializzati, o acquistare direttamente cliccando qui. Spero che questa recensione vi abbia interessato come quelle precedenti; se siete interessate a leggere tutte le mie review passate, cliccate qui.
Qual è stato il vostro prodotto preferito per il mese di Marzo? Fatemelo sapere nei commenti. Alla prossima!

P.S.: siete fanatiche di beauty come me? Dato che credo che quando si termina un prodotto nella sua interezza se ne possa parlare con sicurezza ed esperienza, ho deciso di iniziare una nuova serie di “Empties” sul mio profilo Instagram (che trovate qui); ogni volta che finirò del tutto un prodotto di beauty (e non solo) ne pubblicherò l’immagine e ne parlerò in breve nella descrizione, evidenziando pregi, difetti, eventuali risultati ottenuti e se lo ricomprerò o meno, dando poi una valutazione finale al prodotto. Se volete restare aggiornate su tutto ciò che utilizzo (e finisco), seguitemi su Instagram per un mare di novità!


“Bits and Pieces” è adesso su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:
Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+
Per richieste private o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Annunci

3 risposte a “Prodotto del Mese – Marzo 2015

  1. Pingback: La mia routine serale | Bits and Pieces

  2. Pingback: Prodotto del Mese – Maggio 2015 | Bits and Pieces

  3. We are a gaggle of volunteers and opening a brand new scheme in our community.
    Your site offered us with useful info to work on. You’ve performed an impressive
    process and our entire community will be grateful
    to you.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...