Stasera in tv il film “Non mi scaricare”

Questa sera in tv vanno in onda diversi film. Come tema di recensione abbiamo scelto la commedia “Non mi scaricare” del 2008, in onda su Italia 2 alle 21,10. Divertente commedia sull’amore come spesso solo gli americani sanno ben confezionare. Attore principale della storia è Jason Segel noto al grande pubblico soprattutto per la serie tv How I Met Your Mother.

Peter Bretter è un compositore musicale che non vanta grandi successi se non quello di aver realizzato la colonna sonora di una serie tv. Condivide la sua vita da 5 anni con Sarah Marshall, attrice della stessa serie tv, donna presuntuosa ed egocentrica che gli mostra tutto al di fuori dell’affetto e del vero amore. Di fatto, di punto e in bianco, Peter viene mollato per l’antipatico e sbruffone cantante Aldous Snow.

locandina non mi scaricareSconfortato e depresso, su consiglio degli amici, Peter decide di prendersi una vacanza alle Hawaii lontano da tutto e da tutti, ma soprattutto da tutto ciò che gli ricorda Sarah. Senza volerlo, però, Peter scopre di soggiornare presso lo stesso hotel dove Sarah dorme col nuovo fidanzato. Appresa la notizia, la receptionist Rachel Jansen decide di dare una mano allo sconsolato Peter offrendogli gratuitamente la migliore stanza dell’albergo. In seguito ad una serie di vicende, Peter si accorge di provare qualcosa per Rachel e i due finiscono col frequentarsi. Da lì a breve si susseguono una serie di esilaranti equivoci e imbarazzanti cene a quattro. L’intreccio amoroso si fa più complicato di quanto i personaggi stessi si aspettassero e qualcuno finisce col soffrirci.

Una commedia romantica (non nel senso classico del termine) che vede quindi messi in primo piano i sentimenti di Peter, uomo buono che non si vergogna affatto quando si tratta di mostrare le proprie emozioni e di mettersi sul mercato col cuore infranto, in contrapposizione ad Aldous, pagliaccio egocentrico. E questa accoppiata funziona bene per mettere in risalto i buoni sentimenti del nostro protagonista innamorato.

Non mancano di certo le situazioni imbarazzanti e pepate perché, dopotutto, pur sempre di una commedia si tratta e in qualche modo si devono strappare delle risate al pubblico senza mai cadere nel volgare. Ed è proprio per questo che “Non mi scaricare” si trova un gradino al di sopra della media.
Stranamente il più che severo MyMovies gli ha assegnato 3 stelle su 5. Il portale web è noto anche perché solitamente snobba i film di questa fattura, ma probabilmente vorrà in qualche modo incoraggiare il pubblico a guardare la pellicola perché non mancano comunque scene divertenti con cui ridere di buon gusto e dove per una volta si gioca sui sentimenti dell’uomo, quello che in teoria dovrebbe essere il “sesso forte”.

Per tutti gli altri film e programmi della serata vi rimandiamo al portale QuestaSeraTv.it. Qui sotto potete vedere invece il trailer del film. Alla prossima!


“Bits and Pieces” è adesso su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:
Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+
Per richieste private o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Annunci

2 risposte a “Stasera in tv il film “Non mi scaricare”

  1. This design is spectacular! You definitely know how to keep
    a reader amused. Between your wit and your videos,
    I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!) Excellent job.
    I really loved what you had to say, and more than that, how you presented it.
    Too cool!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...