YouTube Spotlight #1: Charity Vance

Se avete letto il mio articolo di Gennaio (lo trovate qui) contenente tutti i progetti che avevo in mente per questo blog, allora saprete anche che ero intenzionata a creare una rubrica mensile dedicata al mondo YouTube, a cui ho deciso di dare il nome di “YouTube Spotlight”. All’interno di questa serie parlerò di youtuber (emergenti o meno) che apprezzo e ammiro per il loro lavoro e impegno; le tematiche principali saranno musica, beauty, fitness e moda, ma non è escluso che possa anche parlare di vlogger e gamer. La star del primo di una lunga serie di articoli è Charity Vance; se volete sapere di più su questa giovane cantante e compositrice che si è fatta conoscere tramite la piattaforma digitale in questione, continuate a leggere!

YouTube Spotilight - Charity VancePrima di tutto, chi è Charity? Si tratta di una dolcissima biondina californiana che scrive canzoni da quando era piccola, esibendosi live in diversi locali e partecipando a molte competizioni. Ciò che riesce a dare lo slancio alla sua carriera musicale è l’apertura del suo canale Youtube il 18 gennaio 2011, che potete visitare cliccando qui. Charity comincia a caricare video delle sue esibizioni e l’apprezzamento di chi la guarda inizia a farsi sentire, arrivando ad avere tutt’oggi oltre centomila iscritti.

YouTube Spotilight - Charity VanceOvviamente, insieme al successo, iniziano ad arrivare più soldi, permettendole di incidere nuovi brani e di girarne i rispettivi videoclip, pubblicandoli sul suo canale insieme a numerose cover di vari artisti della scena pop. Le sue canzoni (sia cover che originali) sono acquistabili qui da iTunes e Google Play Music. Quello che rende speciale ogni brano, a mio parere, è l’atmosfera gioiosa e allegra, piena di voglia di vivere e di godersi la vita nella sua interezza. In più, non solo Charity è estremamente dolce nei confronti dei suoi fan, ma lascia anche totale libertà di utilizzo delle sue canzoni. Questo vuol dire che se state montando un video e vi piace uno dei suoi brani, potete utilizzarlo tranquillamente senza problemi di copyright (citando ovviamente l’autrice e i suoi link), ma semplicemente facendo richiesta tramite il suo sito web, nella sezione “YouTube” che trovate qui.

Prima di presentarvi le mie quattro canzoni originali preferite di Charity, vi lascio qui un link contenente tutto il necessario per trovare questa splendida ragazza sul web: con un unico clic troverete l’elenco per raggiungere il suo sito web, i suoi profili Facebook, Twitter, Instagram e Google +, le pagine iTunes e Google Play dove acquistare i brani, e ovviamente il suo canale. Buon ascolto!

La mia Top 4 – Charity Vance

Inserisco al quarto posto “Love Me”, perchè è uno di quei brani allegri e felici che riescono a tirarti su il morale in qualunque momento. La canzone parla della sensazione magica di un amore agli inizi, e di come tutto ciò che serve per raggiungere l’apice siano poche parole: Ti Amo.

Al terzo posto troviamo “It’s Alright”, canzone che parla della giovinezza spensierata, in cui tutto ciò che conta sono gli amici, la musica, le relazioni e gli svaghi; Charity riesce a rendere questa canzone bella e orecchiabile, senza però cadere nella superficialità come può succedere quando si parla di adolescenza e giovinezza.

Al secondo posto ecco “Icing”, decisamente un capolavoro. La canzone parla di una persona speciale, “quella” persona speciale, amico o anima gemella che sia, che rende tutto migliore, e per cui si farebbe sempre di tutto. Il brano è talmente dolce e rilassante, ma allo stesso tempo vivace, che l’ho impostato da un paio di mesi come sveglia mattutina: adoro aprire gli occhi al suono di “You are the icing on my cake, you are the smile I can’t replace…”.

E infine, la mia preferita, che ascolto almeno una volta al giorno: “Picture Perfect”. Il brano, ispirandosi al tema di una fotografia, parla di una storia d’amore ipnotica, dove tutto ciò che lei riesce a vedere è lui, senza poter distogliere lo sguardo dalla sua perfezione. La versione qui sotto è quella originale, ma Charity ne ha anche registrata una acustica, che adoro quanto l’altra, e che potete ascoltare qui.

Per concludere, vi consiglio ancora una volta di dare un’occhiata qui al canale di Charity e al suo sito web; fatemi sapere quale canzone vi è piaciuta di più e se conoscevate già questa Youtuber. Vi piace l’idea di questa nuova serie? Avete canali da suggerirmi di cui potrei parlare nei prossimi mesi? Fatemi sapere le vostre opinioni e idee nei commenti. Alla prossima!


 “Bits and Pieces” è adesso su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:
Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+
Per richieste private o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Annunci

Una risposta a “YouTube Spotlight #1: Charity Vance

  1. Pingback: YouTube Spotlight #3: Tone It Up | Bits and Pieces

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...