Prodotto del Mese – Maggio 2015

Bentornati al mio appuntamento mensile (stavolta con un giorno di anticipo) con il Prodotto del Mese, articolo in cui parlo di un prodotto (principalmente di bellezza, ma non solo) che mi ha particolarmente colpito e soddisfatto nelle ultime settimane. Per quanto riguarda Maggio, sale sul podio un altro prodotto della L’Oréal Paris, il Tonico Purificante Perfezionatore di Pelle della linea Tripla Attiva Fresh, per pelli normali o miste. La confezione (di cui potete vedere l’immagine più avanti) contiene 200 ml di prodotto liquido, ha un PAO di 12 mesi e si trova in commercio nei supermercati o nei negozi specializzati. Il suo costo varia dai 4 € ai 6 €, a seconda del luogo e condizioni d’acquisto. Se siete interessate a comprarlo online, questo link fa per voi.

Se volete conoscere l’inci di questo tonico, lo trovate elencato qui di seguito o nell’immagine sottostante. Ingredienti: Aqua/Water, Alcohol Denat., Glycerin, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Hydroxide, Disodium Edta, Capryloyl Salicylic Acid, Caprylyl Glycol, Pentilene Glycol, Parfum/Fragrance.

L'Oréal Paris - Tonico Purificante Perfezionatore di Pelle - Linea Tripla Attiva Fresh - Inci

Secondo quando riportato sulla confezione, questo prodotto promette di tonificare, rinfrescare, rivelare una pelle perfetta e sublime, il tutto senza parabeni e ipoallergenico (formulato per ridurre i rischi di allergia). L’intera linea Tripla Attiva Fresh è stata creata per pelli da normali a miste, rimuovere trucco e impurità e rivelare una migliore qualità della pelle. Nel particolare, questo tonico purificante e rinfrescante, con attivo keratolitico, tonifica la pelle e rimuove tutte le impurità dal viso, donando un’intensa freschezza. Oltre a detergere, purifica e affina la grana della pelle, rivelandola perfetta e sublime. Tutto questo è ciò che afferma la confezione, ma sarà vero? Proseguite con la lettura per scoprirlo.

L'Oréal Paris - Tonico Purificante Perfezionatore di Pelle - Linea Tripla Attiva Fresh - InciIl metodo di utilizzo consigliato è il seguente: applicare mattina e sera su pelle asciutta e detersa con l’aiuto di un batuffolo di cotone, evitando il contorno occhi. Personalmente, lo utilizzo solamente alla sera, dopo aver deterso il viso con il latte detergente; applico il tonico con un dischetto di cotone, versandone sopra qualche goccia e passandolo su tutto il viso e il collo. Una volta asciugata la patina umida lasciata dal prodotto (di solito faccio passare un paio di minuti e mi lavo i denti nell’attesa) applico la crema idratante di L’Oréal di cui vi ho parlato qui due mesi fa.

Che cosa fa per me questo prodotto dopo l’applicazione? Trovo che questo tonico, oltre a rimuovere qualunque traccia di trucco che non sia stata eliminata dal latte detergente, lasci la pelle del mio viso liscia, morbida e idratata, nonostante la presenza di alcool tra gli ingredienti. Ovviamente ritengo fondamentale l’applicazione di una crema idratante una volta che il prodotto si è completamente assorbito, altrimenti la pelle risulterebbe privata dei suoi oli naturali.

Consiglierei l’utilizzo di questo tonico a chiunque sia alla ricerca di un prodotto delicato e allo stesso tempo efficace, senza parabeni e dal costo contenuto. Se avete provato dei prodotti simili e li volete consigliare ad altre persone, parlatene nei commenti. Alla prossima!


“Bits and Pieces” è adesso su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:
Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+
Per richieste private o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Annunci

Una risposta a “Prodotto del Mese – Maggio 2015

  1. Pingback: La mia routine serale | Bits and Pieces

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...