Prodotto del Mese – Luglio 2015

Siamo giunti alla fine del mese, ed eccoci come sempre a parlare del prodotto che ho amato di più nel corso del mese di Luglio. Questa volta si tratta di qualcosa di leggermente diverso dal solito, dal momento che non parliamo di un vero e proprio prodotto, ma di un podcast. Per chi non lo sapesse, i podcast sono trasmissioni (audio o video) che si possono scaricare o seguire online; esiste almeno un podcast per ogni tema che vi interessi: cucina, comicità, motivazione, fitness, economia, politica e moltissimo altro. Per me Luglio è stato un mese discretamente difficile dal punto di vista della motivazione e dell’ispirazione, ed ecco che è stato proprio un podcast a venirmi in  aiuto. Sto parlando del “The Daily Boost” di Scott Smith, che potete ascoltare e scaricare qui.

Questa trasmissione, che io scarico e ascolto gratuitamente tramite l’applicazione Apple Podcast (scaricabile qui), è una carica di energia e ispirazione mattutina. Nella descrizione vengono elencate le seguenti tematiche di discussione: vita, carriera, raggiungimento degli obiettivi, salute, Legge di Attrazione e marketing di rete. The Daily Boost - Podcast - Scott Smith - Motivation To MoveIl podcast si presenta così: “Ti serve motivazione? La migliore motivazione giornaliera è il Daily Boost! Scopri ciò che ti rende felice! Riduci il tuo stress! Lasciati ispirare! Impara abilità che ti serviranno nella vita, come il design dello stile di vita, l’equilibrio, la comunicazione, l’avanzamento di carriera e goditi un maggiore successo. Il Daily Boost è il programma di motivazione quotidiana più popolare al mondo. Scott Smith rilascia strategie uniche, dirette, realistiche, molto divertenti ed estremamente efficaci che ti daranno risultati sconvolgenti! Il Daily Boost è stato valutato su iTunes come il miglior programma di auto-sviluppo dal 2004 – ascoltatelo e scoprite perchè così tante persone in tutto il mondo lo rendono una parte costante della loro giornata”.

Dopo aver ascoltato questo podcast giornalmente per quasi due mesi, posso affermare che tutto ciò di cui si parla nella descrizione è assolutamente vero. Si tratta infatti di un’ottima trasmissione adatta a chiunque conosca abbastanza bene l’inglese, almeno per riuscire a carpire il senso generale di ogni puntata. Il Daily Boost pubblica una puntata al giorno, sempre di mattina, dal lunedì al venerdì, più una puntata bonus di sabato. Le puntate settimanali non durano mai più di dodici minuti, mentre quella bonus, che Scott registra insieme alla moglie Joy, dura quasi sempre mezz’ora.

The Daily Boost - Podcast - Scott Smith - Motivation To MoveOgni puntata è un’avventura, ve lo assicuro. Scott ha un animo e una personalità talmente travolgenti e divertenti che è impossibile non restarne affascinati; ogni giorno viene presentato un tema diverso, che sarà poi sviluppato nei dieci minuti del programma tramite esempi, racconti di esperienze di vita e molto altro dal nostro Scott. Di solito il venerdì si conclude con i “compiti” del weekend, e cioè la riflessione di fine settimana su come sta procedendo la nostra vita e se stiamo andando nella direzione che desideriamo.

Lo scopo principale della trasmissione è motivare gli ascoltatori ogni mattina, dandogli qualche pillola di ispirazione per vivere meglio ogni singolo giorno. Se vi riconoscete nella persona spenta, con poca motivazione e bisognosa di aiuto (e sapete l’inglese), questo è perfetto per voi! Dopotutto, se tenete davvero a realizzare i vostri sogni e raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati, cosa saranno mai dieci minuti al giorno per migliorare la vostra vita? Scott ha anche un suo sito, Motivation To Move, che trovate qui, pieno di consigli, programmi di consulenza e download gratuiti. Se ascoltate il Daily Boost o altri podcast del genere, lasciate un commento qui sotto. Alla prossima!


“Bits and Pieces” è adesso su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:
Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+
Per richieste private o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...