La mia routine serale

A giudicare dalla mia programmazione degli articoli di Agosto, questo sarà un mese con molti articoli a tema beauty, e questo è uno di loro. Diversi mesi fa ho pubblicato un post nel quale vi presentavo la mia routine mattutina per la cura della pelle (potete rileggerlo qui), promettendovi di postare presto il “seguito”, ovvero la routine che svolgo alla sera. Prima di addentrarci in un mare di prodotti, ricordo a chi non lo sapesse che il mio tipo di pelle è mista, con tendenza ad essere più grassa nella zona T (fronte, naso e mento) e più secca sulle guance. Ciò detto, iniziamo la presentazione dei vari prodottini, del modo in cui li utilizzo e dei risultati che sto ottenendo.

La mia routine serale

Il primo prodotto che uso ogni sera, indipendentemente dal fatto che io sia truccata o meno, è il Latte Detergente Idratante di Nivea, adatto a tutti i tipi di pelle. Nivea - Latte detergente idratanteNon mi voglio soffermare troppo a parlare di questo detergente, dal momento che sarà il protagonista assoluto di un articolo che leggerete a breve, ma vi posso dire che lo adoro ed è probabilmente uno dei miei preferiti di sempre. Quando non sono truccata, è ottimo per purificare la pelle, idratandola e preparandola ad una notte di riposo e rigenero; quando invece ho del trucco da rimuovere, si dimostra efficace allo stesso modo, eliminando ogni traccia di cosmetici dalla mia pelle. Utilizzo questo latte detergente anche sugli occhi, passando molto delicatamente il prodotto sulle palpebre, lasciando che sciolga con delicatezza il trucco, senza irritarli. Una volta terminata la fase di rimozione del make up, sciacquo il tutto con acqua, accertandomi che non rimangano residui.

A questo punto, se non ero precedentemente truccata, salto direttamente questo secondo passaggio, altrimenti aggiungo un prodotto in più alla mia routine. Quando mi devo struccare, infatti, preferisco eliminare ogni residuo con certezza assoluta, nonostante mi trovi benissimo con il potere struccante del latte detergente di cui ho parlato sopra. Per essere allora certa al 100% di aver rimosso tutto, utilizzo lo struccante bifasico Cils Demasq di Maybelline New York, versandone un po’ su un batuffolo di cotone e passandolo delicatamente sugli occhi. Struccante bifasico Cils Maybelline New YorkDevo dire che non sono una fan di questo prodotto: essendo uno struccante bifasico 2 in 1, la confezione va agitata prima dell’uso, in modo che le due parti diventino omogenee. Dal punto di vista puramente della rimozione del trucco, fa il suo lavoro decentemente; il problema è la patina oleosa che resta sulla palpebra dopo aver passato il cotone. Secondo la confezione, quell'”unto” dovrebbe andare a idratare la pelle e non andrebbe sciacquato, ma io non ne sopporto la sensazione e non posso fare a meno di mandarlo via con un po’ d’acqua. Non vedo l’ora di finirlo per poter finalmente provare qualcosa di nuovo. Ovviamente lo struccante non è un passaggio necessario quando non sono truccata, in qual caso, dopo il latte detergente, passo subito allo step successivo.

Tonico Purificante Perfezionatore di PelleSubito dopo, è il momento di tonificare. Per farlo, utilizzo un prodotto amatissimo, il Tonico Purificante Perfezionatore di Pelle della linea Tripla Attiva di L’Oréal Paris. Invece di parlarvi nel dettaglio di questo tonico, vi rimando al mio articolo di maggio in cui ne ho parlato in modo molto entusiasta e approfondito. Applico il tonico su tutto il viso utilizzando i dischetti di cotone rotondi che si possono reperire in qualunque supermercato in pacchi contenenti grandi quantità; al momento sto terminando un pacco da 70 dell’Esselunga, ma non mi trovo bene perchè trovo che assorbano troppo prodotto nel dischetto. Personalmente, trovo che i miei preferiti siano quelli della Iseree, nel pacco da 150.

Stick labbra burrocacao idratante nrutrogenaNell’attesa che il tonico si asciughi completamente, mi lavo i denti (sì, sono sempre fanatica dei due minuti esatti) e metto sulle labbra un generoso strato di burrocacao idratante. Al momento sto finendo uno dei miei preferiti, lo Stick Labbra Idratante di Neutrogena. Per esperienza personale, trovo che renda le labbra morbide e idratate in profondità, e spesso quando mi sveglio al mattino le sento ancora lisce e ricche di prodotto.

Di solito a questo punto il tonico è completamente asciutto e sono pronta a mettere su tutto il viso la Crema Idratante Attiva Hydrafresh di L’Oréal Paris. Potete trovare tutti i miei pensieri a proposito di questo prodotto in maniera approfondita in questo articolo.

Crema idratante Hydrafresh tripla attiva L'orèal paris

Crema gel effetto urto anti cellulite geomarUna volta terminata la cura del viso, mi restano solo più due passaggi: prima applico la Crema-Gel Effetto Urto di Geomar, per contrastare gli inestetismi della cellulite. Applico questa crema su cosce, glutei e addome, con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Dal punto di vista della cellulite, non mi sembra di aver visto grandi risultati (tenete presente che conduco comunque una vita mediamente attiva), ma comunque la pelle di queste zone è diventata più compatta ed elastica. Crema mani e unghie idratante caudalìeA questo punto, è ora dell’ultimo passaggio, e cioè applicare su mani e unghie un bello strato della Crema Idratante di Caudalìe, di cui vi ho parlato in un precedente post di molti mesi fa che potete rileggere qui.

Ovviamente quando sono stanca morta e arrivo a casa distrutta non completo tutti questi passaggi, ma cerco di fare sopratutto l’essenziale. In generale, comunque, riesco sempre a completare la mia routine di cura della pelle interamente, per poi andare subito a nanna. Spero che abbiate trovato interessante questo articolo e i prodotti che utilizzo, fatemi sapere che cosa scegliete voi per far parte delle vostre routine. Alla prossima!


 “Bits and Pieces” è adesso su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:
Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+
Per richieste private o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Annunci

Una risposta a “La mia routine serale

  1. Pingback: Prodotto del Mese – Agosto 2015 | Bits and Pieces

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...