Prodotto del Mese – Agosto 2015

Eccoci di nuovo con la mia rubrica mensile all’interno della quale vi parlo del prodotto che più mi ha colpito e stupito nel corso del mese appena terminato. Per quanto riguarda Agosto, avete già fatto brevemente la conoscenza di questo prodotto in un mio post precedente riguardante la mia routine serale (lo potete ritrovare qui). Avete provato a indovinare di che cosa si tratta? Ebbene sì, è proprio il Latte Detergente Idratante della Nivea, di cui avevo promesso di parlarvi in modo più approfondito. Promessa mantenuta, perciò se siete interessati a saperne di più, proseguite con la lettura!

Prima di parlare di questo prodotto nello specifico, lasciatemi spiegare brevemente come il latte detergente sia il prodotto migliore per la pulizia del viso; proprio per la sua delicatezza, dimostra di essere il prodotto più adatto anche alle pelli più sensibili e problematiche, purificandole e lasciandole profondamente idratate. Andiamo adesso più nello specifico: perché tra tutti i detergenti reperibili in commercio mi sento di consigliarvi l’utilizzo di questo in particolare? Analizziamone tutte le caratteristiche nel dettaglio.

Latte detergente idratante niveaLa Nivea ha da poco ridisegnato la confezione di questo detergente, aumentandone il formato da 200 ml a 250 ml, per un prezzo che va dai 5€ a 8€ a seconda del rivenditore, con un PAO di 12 mesi. Questo latte detergente è reperibile in quasi tutti i supermercati e nei negozi specializzati. Come riportato sulla confezione, è adatto a tutti i tipi di pelle, proprio grazie alla sua delicatezza. Promette inoltre di detergere e idratare la pelle, lasciandola straordinariamente liscia, morbida e fresca dopo l’utilizzo, grazie alla formulazione contenente Vitamina E & Hydra IQ (Aqua Effect Skin Tech); punto bonus: rimuove anche il trucco dal viso.

Secondo quando scritto sul prodotto, il metodo di utilizzo consigliato è il seguente: “Applicare su viso, collo e décolleté con la punta delle dita o con un batuffolo di cotone. Rimuovere con cotone o acqua. Particolarmente delicato, può essere utilizzato per detergere il contorno occhi anche dal mascara waterproof”. Per quanto mi riguarda, preferisco applicare questo prodotto solo con le dita, dal momento che non amo l’utilizzo del cotone unito ai detergenti per il viso; allo stesso modo, rimuovo il detergente risciacquando la pelle con acqua fresca, per preferenza personale. Per quanto riguarda la funzione di rimozione del trucco, è un ottimo prodotto. Ogni volta che arrivo alla sera e devo (ovviamente) struccarmi, questo è ciò che scelgo: la sua azione struccante rimuove anche il trucco più intenso e resistente, lasciando la pelle pura e libera di respirare. Va però detto che, una volta rimossa la maggior parte del trucco, preferisco sempre ripassare il contorno occhi con dello struccante apposito, per essere certa al 100% di aver rimosso ogni residuo.

Il prodotto afferma anche di possedere la compatibilità cutanea, dermatologicamente ed oftalmologicamente comprovata. Rimanendo in tema, vi presento l’inci di questo detergente, che potete anche vedere nella foto più in basso: Aqua, Isopropyl Palmitate, Glycerin, Dicaprylyl Ether. Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Nelumbium Speciosum Flower Extract, Panthenol, Propylene Glycol, Sodium Carboner, Sodium Cetearyl Sulfate, Xanthan Gum. Phenoxyethanol, Methylparaben. Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Alcohol, Geraniol, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Linalool, Cinnamyl Alcolhol, Alpha-Isomethyl Ionone, Hydroxy-citronellal, Benzyl Salicylate, Citronellol, Benzyl Benzoate, Eugenol, Parfum.

Latte detergente idratante nivea inci

Utilizzo questo prodotto da moltissimo tempo, ma è soprattutto in quest’ultimo mese che ne ho potuto apprezzare al meglio il potere idratante; anche in quelle giornate in cui ero spesso esposta al sole, magari dimenticandomi spesso di idratarmi (lo so, non si fa!), questo latte detergente, usato sia al mattino che alla sera, ha permesso alla mia pelle di rigenerarsi, rinfrescarsi e soprattutto di non apparire secca e disidratata. Questo non toglie però che adesso tornerò a prendermi cura del mio viso anche dall’interno, tornando a bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e seguendo un’alimentazione più equilibrata. Consiglio vivamente a tutti l’utilizzo di questo prodotto, qualunque sia il vostro tipo di pelle; in particolare, mi sento di suggerirne l’uso a chi ha la pelle sensibile e facilmente irritabile, oppure particolarmente secca. Vi stupirete di come il vostro viso risulterà liscio e morbido dopo qualche giorno di utilizzo. Inoltre, bonus per chi è alla ricerca di un prodotto struccante delicato che rimuova trucco e impurità con facilità: non resterete deluse!

Solitamente a me piace provare prodotti nuovi, cambiare la mia routine per evitare che la mia pelle si abitui troppo a un prodotto, rischiando così di ottenere l’effetto opposto di ciò che voglio, ma credo che questo sia uno dei pochi prodotti a cui non rinuncerei mai e che non smetterei mai di utilizzare. Ho già ricomprato questo latte detergente almeno cinque o sei volte, e lo posso sicuramente classificare come prodotto top. Potete scoprire ancora di più su questo Latte Detergente e il resto della linea cliccando qui, oppure acquistarlo online tramite questo link. E voi, avete provato questo detergente in particolare o qualcosa di simile? Che cosa non eliminereste mai dalla vostra routine di cura della pelle? Fatemelo sapere nei commenti. Nel frattempo, alla prossima!


“Bits and Pieces” è adesso su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:
Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste private o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...