Prodotto del Mese – Ottobre 2015

Ciao a tutti e bentornati per far due chiacchiere sul mio prodotto preferito per il mese appena terminato. Per Ottobre non si tratta di un prodotto di beauty, ma di un oggetto che utilizzo ogni singolo giorno e senza il quale le mie giornate sarebbero disordinate, senza organizzazione e la mia ansia schizzerebbe alle stelle. Di cosa sto parlando? Della mia agenda. In questo articolo ho accennato a come la mia agenda mi aiuti a rilassarmi e a sentirmi più tranquilla, e ho poi deciso in seguito di fare un post più approfondito sulla struttura della mia agenda. Quella che possiedo è la 2015 Formato Midi 12 Mesi Giornaliera della Paperbanks nello stile Flutterbyes di Laurel Burch, che ho acquistato alla Feltrinelli a 22,50€. Se volete saperne di più sulle caratteristiche di questa agenda, continuate a leggere!

Agenda 12 Mesi Midi Giornaliera PaperblanksL’agenda 12 mesi settimanale è il prodotto più richiesto del catalogo Paperbanks; va da gennaio a dicembre, e contiene sia disposizioni mensili che giornaliere. Le sue principali caratteristiche sono:

  • Calendario mensile 12 mesi all’inizio dell’agenda. Trovo utilissimo avere i calendari mensili, dal momento che mi aiutano molto quando ho bisogno di vedere a colpo d’occhio quali settimane saranno più o meno impegnate, i miei giorni liberi e l’organizzazione della pubblicazione degli articoli.
  • Giorni festivi e ricorrenze nazionali e internazionali
  • Prefissi internazionali
  • Tavole di conversione per taglie, misure e temperature
  • Tabella dei fusi orari
  • Pagine promemoria per viaggi
  • Pagine promemoria per compleanni ed eventi
  • Pagine supplementari, che io uso per brevi annotazioni e liste a cui fare riferimento spesso
  • Calendario annuale dell’anno successivo
  • Giorni festivi e ricorrenze dell’anno successivo
  • Comodo inserto rubrica removibile, utile perchè basta compilarla una volta e spostarla di agenda in agenda, anno dopo anno, senza dover riscrivere tutti i contatti ogni volta.

Agenda 12 Mesi Midi Giornaliera Paperblanks

Agenda 12 Mesi Midi Giornaliera Paperblanks

L’agenda include inoltre:

  • Supplementi utilissimi
  • Elastico esterno con cui tenerla chiusa
  • Due nastrini segnalibro colorati
  • Tasta per ricordi sul retro di copertina, all’interno del quale si trova la rubrica rimovibile nominata in precedenza.

Agenda 12 Mesi Midi Giornaliera Paperblanks

Le misure di quest’agenda sono 130 x 180, per un totale di 368 pagine. Adoro quest’agenda in tutto, dallo stile della copertina all’inserto removibile, dalle pagine giornaliere alla visione mensile, e molto altro ancora. In assoluto sono quattro i dettagli che mi hanno spinta ad acquistarla, circa un anno fa, e che ancora apprezzo tutt’ora:

  1. La disposizione giornaliera. Sono una di quelle persone che ha bisogno di avere molto spazio su cui scrivere per ogni singolo giorno, e non riesco a utilizzare quelle agende che hanno un’intera settimana disposta su due pagine. Ho bisogno di una disposizione verticale su una pagina, con la suddivisione delle ore e uno spazio finale per eventuali appunti.
  2. Lo spazio per gli appunti all’inizio dell’agenda. Nonostante quest’agenda abbia spazio per gli appunti e note anche alla fine, ho apprezzato particolarmente le cinque pagine bianche offerte all’inizio, perchè ho potuto trascrivere tutti i miei propositi per il 2015 in modo da averli sempre sott’occhio e tenermi in riga con i miei obiettivi.
  3. La disposizione mensile. Come detto sopra, la visualizzazione di un intero mese in una pagina mi aiuta a capire l’andamento dei miei impegni, della mia vita sociale e del blog, senza dover impazzire a cercare tutto nella disposizione giornaliera.
  4. E infine, più spazio per i weekend! Non so voi, ma io odio quelle agende che relegano sabato e domenica a un piccolo spazio, a volte metà pagina o anche meno. Evidentemente chi progetta queste agende non ha weekend impegnativi, al contrario della sottoscritta. Io ho bisogno di una pagina intera per organizzare ogni singolo giorno, compreso il fine settimana, e quindi trovare un’agenda che finalmente me lo permettesse è stato un sollievo. I due giorni vengono comunque uniti in una sola pagina, ma invece di essere relegati a un rettangolino orizzontale come spesso capita, la pagina viene divisa in due colonne verticali, in modo che lo spazio in lunghezza sia lo stesso che per gli altri giorni della settimana. Nel caso non mi fossi spiegata bene (molto probabile), guardate la foto qui sotto per capire meglio.

Agenda 12 Mesi Midi Giornaliera Paperblanks

Ormai l’avrete capito, sono una patita delle agende e dell’organizzazione e non vedo davvero l’ora di scegliere quella per il 2016. Non ho ancora trovato l’agenda “perfetta” per me (e probabilmente mai la troverò), ma questa si avvicina molto ai miei ideali di perfezione. Agenda 12 Mesi Midi Giornaliera PaperblanksConsiglio l’acquisto di quest’agenda a chi sa di farne un utilizzo quotidiano; dal momento che comunque non costa pochissimo, è importante assicurarsi di utilizzarla davvero, e non solamente a gennaio, quando si è presi dai buoni propositi, e poi arrivare a luglio senza nemmeno sapere di possederne una. La consiglio a chi inoltre ha bisogno di molto spazio su cui scrivere, di una pagina giornaliera, di disposizione mensile, tutto in formato facilmente trasportabile in borsa. In pratica, se siete tipi da agendine piccole in cui segnare solo occasionali appuntamenti, questa non fa per voi.

Spero di avervi interessato a questa compagnia produttrice di agende fabbricate con carta Fabriano e che vi sia magari venuta ispirazione per mettervi ad organizzare la vostra giornata, settimana o mese in corso 😉 Potete scoprire tutto sulla Paperbanks e i suoi prodotti cliccando qui, mentre potete acquistare lo stesso tipo di agenda per il 2016 qui. Se volete leggere nel dettaglio il mio metodo di organizzazione e della gestione dei miei obiettivi giornalieri, fatemelo sapere e lo pubblicherò con piacere. Alla prossima, e buon Halloween!


“Bits and Pieces” è adesso su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:
Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste private o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Annunci

Una risposta a “Prodotto del Mese – Ottobre 2015

  1. Pingback: Come organizzo la mia scrivania | Bits and Pieces

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...