YouTube Spotlight #6: MakeUpByTiffanyD

Eccomi di nuovo qui a parlarvi dei miei canali YouTube preferiti, con argomenti che vanno dalla bellezza ala salute, dall’alimentazione al fitness, dalla musica al cinema. Oggi parliamo del canale MakeUpByTiffanyD, gestito da un’adorabile ragazza trentenne americana, Tiffany, per l’appunto.
Il suo canale riguarda tutti gli argomenti relativi alla bellezza, ma non solo; su questa piattaforma ci sono video per tutti i gusti, sia per le principianti che hanno bisogno di imparare le basi del trucco, sia per quelle più esperte, come anche per chi non è invece interessato ai cosmetici ma agli accessori, alla moda e ai vlog. Volete scoprire di più su Tiffany e la sua fetta di web? Continuate a leggere!

MakeUpByTiffanyD Tiffany D. possiede al momento oltre 950.000 iscritti e un totale di 162.288.181 visualizzazioni. Il suo canale è stato creato nell’agosto del 2008, quando è partito come piattaforma di beauty (ve la ricordate ancora con i capelli biondi?). Col passare degli anni, però, il suo canale e le tematiche da lei affrontate sono cambiate e si sono ampliate, spaziando oltre i semplici tutorial e recensioni. Ho scoperto e iniziato ad amare il suo canale nell’estate del 2014, quando ha annunciato a tutti i suoi iscritti di essere incinta, postando vlog sulla gravidanza a cadenza settimanale, nei quali parlava di sintomi, regali ricevuti, novità, visite ginecologiche e avvenimenti speciali. Ho iniziato guardando quelli, appunto, e scoprendo poi tutto il resto dei suoi contenuti.
Su questo canale, sul quale lei pubblica due-tre volte a settimana, potete trovare infatti le seguenti tematiche:

• Tutorial di trucco per occhi
• Tutorial di trucchi per sopracciglia
• Tutorial completi “full-face”
• Tutorial per occasioni particolari (appuntamenti, look casual, serata fuori, look di tutti i giorni)
• Haul di acquisti beauty
• Haul di acquisti di moda e accessori
• Recensioni di singoli prodotti cosmetici
• Recensioni di intere collezioni di case cosmetiche
• Video di apertura e lettura della sua casella postale (pacchi, lettere, cartoline, regali)
• Recensioni di borse (Tiffany è una fan di Louis Vuitton e delle sue borse, ne possiede una decina e le recensisce spesso)
• Recensioni di accessori beauty e moda (Clarisonic, The MakeUp Remover, …)
• Vlog settimanali sulla vita di tutti i giorni, insieme al marito Brad, la figlia Olivia Belle, nata a Gennaio 2015, e il cane Waylon
• Preferiti del Mese (o della stagione)
• Consigli per mamme indaffarate
• Vlog pre-gravidanza
• Vlog post-gravidanza

MakeUpByTiffanyD  MakeUpByTiffanyD

Questi sono i contenuti che potete principalmente trovare sul suo canale (ma non solo). Le marche più utilizzate da Tiffany sono le seguenti:

Moda: Brandy Melville, Forever 21, Target, Giorgio Armani, Victoria’s Secret
Beauty: Mac, Benefit, Make Up Forever, Too Faced, Urban Decay, Covergirl, Chanel, Giorgio Armani, Sephora, Dior
Cura della pelle e dei capelli: Yes To, Clinique, Pantene, Sephora, Tony Moly
Accessori: Baublebar, Chanel, Louis Vuitton, Christian Louboutin, Quay

MakeUpByTiffanyD Come avrete capito da questa lista, Tiffany non è decisamente una ragazza che ricerca prodotti economici e da supermercato, ma se lo può permettere e non ci trovo nulla di male. Una delle affermazioni di stile che ripete in continuazione (e che trovo verissima) riguarda la sua preferenza nell’acquistare magliette e pantaloni molto economici e semplici, per poi abbinarli ad accessori più costosi, di marca e di qualità superiore (borse, scarpe, orecchini, collane). Trovo che sia un ottimo ragionamento, dal momento che gli accessori sono in grado di cambiare completamente un look in un altro.

MakeUpByTiffanyD Quello che principalmente adoro di lei è la personalità: pur attraverso uno schermo, da ogni video traspare la sua semplicità e il suo essere genuina, senza maschere o filtri. Mi piace molto come il suo canale abbia pochissime pubblicità, il che dimostra come non si sia montata la testa nonostante la fama, mantenendo invece un profilo più basso e un rapporto amichevole con chi la segue. I suoi video sono sempre spontanei, freschi e interessanti, ma non aspettatevi che siano brevi, dal momento che le piace moltissimo parlare. Dal punto di vista dello stile di abbigliamento, indossa principalmente indumenti bianchi, neri e grigi che ravviva poi con diversi accessori, come detto in precedenza. Anche questo mi piace di lei, il fatto che abbia uno stile semplice, raffinato ed elegante che non sembra mai troppo ricercato ma sempre ben curato e per niente altezzoso.

MakeUpByTiffanyD  MakeUpByTiffanyD

Qui sotto trovate i miei tre video preferiti di sempre pubblicati da Tiffany nel corso degli anni.

1. Il video nel quale ha annunciato di essere incinta di tre mesi e di dover partorire nel Gennaio del 2014. In questo vlog traspare la sua immensa felicità per aver raggiunto un desiderio bramato per tantissimo tempo, e la luce che brilla nei suoi occhi quando ne parla è il timico amore delle mamme.

2. Ormai sapete quanto io sia patita dell’organizzazione, perciò come posso non amare questo video all’interno del quale Tiffany riorganizza la sua collezione di trucchi, sistemandola per categoria, buttando via prodotti scaduti e impostandola in modo più funzionale? Se avete bisogno di ispirazione per fare un po’ di ordine, guardatelo 😉

3. In questo video in stile vlog Tiffany mostra ai suoi iscritti il suo bagno; per chi non lo sapesse, il bagno principale della sua casa le ha da sempre dato problemi di spazio e di gestione, perciò lei e il marito Brad hanno iniziato, circa un anno fa, un progetto per ristrutturarlo completamente. In questo video potrete vedere cosa è stato mantenuto della vecchia struttura e cosa invece è stato aggiunto, mantenendo uno stile impeccabile e una meravigliosa decorazione.

Spero che questo articolo mi abbia interessato e che magari andiate a dare un’occhiata al suo canale. Iscrivetevi, le manca pochissimo per raggiungere il suo primo milione! Se volete visitare la sua piattaforma, cliccate qui. Tiffany ha anche un blog, sul quale però pubblica più raramente, che potete trovare qui. Trovate invece a questo link tutti gli altri collegamenti con cui potete raggiungerla: Facebook, Twitter, Instagram e Google +.
Fatemi sapere se conoscevate già Tiffany e quali sono i vostri YouTuber preferiti nella sezione dei commenti qui sotto. Alla prossima!


“Bits and Pieces” è adesso su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:
Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste private o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Annunci

2 risposte a “YouTube Spotlight #6: MakeUpByTiffanyD

  1. Everything is very open with a precise explanation of the
    challenges. It was definitely informative. Your website is extremely helpful.
    Many thanks for sharing!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...