Nuovo progetto! Gocce di Salute

Ciao a tutti e buon 2016! La mezzanotte è appena scoccata e dopo un intero mese passato a lasciarvi indizi sparsi qua e là, e il momento della grande rivelazione. Questo progetto mi ha preso un sacco di tempo relativo a preparazione e organizzazione, ma non potrei esserne più felice. Ciò che ne è risultato mi rende immensamente fiera e non vedo l’ora di cominciare con voi questa nuova avventura! “Ma di cosa si tratta?”, vi starete chiedendo. La grande novità del 2016 è… rullo di tamburi… ho aperto un nuovo blog, chiamato Gocce di Salute!

Da circa sei mesi stavo riflettendo su come questo blog (come dal suo nome, dopotutto) stesse diventando un contenitore per un po’ di tutto, recensioni di libri e prodotti, pensieri personali, musica, tecnologia e molto altro, e di come stesse crescendo la mia voglia di avere un angolo tutto mio che fosse anche monotematico, basato insomma sullo stesso argomento principale. Per questo motivo ho creato un blog completamente nuovo, Gocce di Salute! Ho trascorso l’ultimo mese a organizzare, disegnare, creare, pianificare dal nulla tutto quello che voi potete vedere da questo momento, cliccando qui.

Si è trattato di un percorso duro e fatto in breve tempo, dal momento che ho dovuto creare una piattaforma nuova e renderla già “pronta per l’uso”, mentre con Bits and Pieces si è trattata di una crescita graduale, svoltasi nel corso di oltre due anni. Gocce di salute logo.jpgQuale sarà il tema di Gocce di Salute? Anche qui, come da titolo, tutto ruoterà intorno alla salute: vedrete ricette sane, fitness, racconti di esperienze personali, interviste, recensioni di libri sull’alimentazione e moltissimo altro ancora. Il titolo è stato a lungo studiato e questa è la ragione: spesso per stare meglio e combattere i sintomi di molte malattie ci vengono prescritti farmaci, pastiglie e antibiotici, ai quali sono decisamente contraria. Le alternative sane esistono, e le scoprirete tutte attraverso il mio blog, dove vi sarà somministrata una volta a settimana qualche “goccia di salute”. Gocce di Salute è ora pronto all’uso: il primo articolo è stato pubblicato in contemporanea a questo, sono già disponibili le pagine Su di me e Contatti, mentre le pubblicazioni partiranno da questa settimana.

Come mai questo mio profondo interesse per la salute? Nell’ultimo anno ho fatto un percorso personale intenso e lungo di miglioramento e sviluppo. Ho imparato cose nuove su di me, scoprendo informazioni interessanti e altre sconvolgenti, iniziando a conoscermi meglio sotto moltissimi punti di vista, sia dal punto di vista fisico che psicologico e mentale. Per questo motivo ho voluto trattare unicamente questo tema, perchè ritengo che la base per una vita felice ed equilibrata sia la salute fisica, mentale ed emotiva, e desidero portare avanti questo mio percorso insieme a voi, condividendo la mia esperienza, le mie difficoltà e ciò che ho imparato e ancora sto scoprendo in modo da poter crescere insieme.

Proprio come per questo blog, verrà pubblicato un articolo a settimana, per adesso senza un giorno fisso. Non temete, però, non smetterò di postare su Bits and Pieces, anzi; questa piattaforma verrà “pulita” da tutti i contenuti relativi alla salute, di cui parleremo sulla nuova piattaforma, e si focalizzerà su libri, beauty e riflessioni personali.

Spero veramente che questa novità vi piaccia e che la troviate interessante; mi farebbe molto piacere se andaste a visitare il blog e a dare un’occhiata ai contenuti presenti al momento. Se l’idea sembra essere nelle vostre corde, iscrivetevi e preparatevi a un tornado di articoli e novità. Date inoltre uno sguardo ai profili social di Gocce di Salute, seguiteli e mettetevi in contatto con me!

Sono così contenta di avervi finalmente reso partecipi di questo nuovo progetto, fatemi sapere cosa ne pensate e se mi seguirete in quest’avventura all’insegna della salute. Buon Anno Nuovo e alla prossima!

Gocce di salute


“Bits and Pieces” è adesso su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste private o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Annunci

2 risposte a “Nuovo progetto! Gocce di Salute

  1. È davvero un grandissimo progetto e sono davvero tanto fiero di te, bravissima 😘

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...