YouTube Spotlight #7: Jennifer Ross

La prima volta che ho visto un video di Jennifer, ricordo di aver pensato: “Se in questo momento avessi dieci anni più, sarei esattamente come lei da un punto di vista caratteriale“. Il famigerato video, che avevo trovato tra i suggerimenti di YouTube, vedeva lei che presentava tutti i principali tipi di agende e calendari possibili del 2014; ricordo di averlo guardato con interesse, ma di essermi dimenticata del suo canale, al tempo chiamato Organized Like Jen. Qualche settimana dopo, saltando da un video all’altro, sono capitata di nuovo su uno dei suoi, l’ho riconosciuta e mi sono iscritta, perché quella non poteva essere una coincidenza. All’epoca della mia iscrizione Jennifer (o Jen) aveva altri tre canali, di cui parlerò nel corso dell’articolo. Tutti e tre sono ancora esistenti, ma Jen ha smesso di pubblicare video su di essi, creando un’unica piattaforma sul suo canale principale, cambiando nome da Organized Like Jen a Pretty Neat Living. Pronti a scoprire di più su questa fantastica donna di Chicago?

Andiamo in ordine cronologico: nel 2010, a 25 anni, Jen apre due canali: Organized Like Jen e Winnie The Tzu Tube. Il primo canale è diventato la sua piattaforma principale, dedicata quasi interamente all’organizzazione; qui potete trovare alcuni dei suoi video più famosi come metodi per organizzare il bagno, la cucina, le mensole, le sue opinioni su diverse agende, l’organizzazione del suo matrimonio, la sistemazione delle valigie per le vacanze e moltissimo altro ancora Al momento della pubblicazione di questo articolo, questo canale, ora chiamato Pretty Neat Living, conta oltre 145.000 iscritti e un totale di oltre 16.500.000 visualizzazioni. Potete vedere tutti i video di questa piattaforma qui.

Jennifer Ross Winnie the Tzu Organized Like JenCome ho detto prima, lo stesso giorno della creazione di Organized Like Jen, Jennifer apre anche un altro canale YouTube, chiamato Winnie The Tzu Tube. Su questo canale la ragazza ha iniziato a postare saltuariamente video legati alla sua cagnolina Winnie, un adorabile Shitzu. Questo canale è inattivo da tempo, ma tutti i video sono ancora disponibili qui per chiunque voglia guardarli. Nonostante l’inattività, il canale conta al momento più di 23.000 iscritti e oltre 3 milioni di visualizzazioni. Sempre guidata dalla voglia di condividere informazioni su Winnie, ha creato più tardi un blog interamente dedicato alla cagnolina, che potete leggere qui.

Affascinata dal mondo di YouTube, Jen decide nel 2011 di aprire un nuovo canale, My Housewife Life. Su questa piattaforma, anch’essa non più attiva, potete trovare tutto ciò che riguarda l’attività di Jennifer come casalinga: vlog, pulizie, acquisti per la casa, gestione delle feste e molto altro ancora. Questo canale, che trovate qui, conta più di 61.000 iscritti e oltre 15.000.000 visualizzazioni. Sempre spinta dall’amore per la condivisione e i video, apre nel 2012 ancora un altro canale, anch’esso inattivo da mesi, chiamato The Busy Bee Buzz; qui Jen sceglie di parlare di tutto ciò che riguarda la bellezza, la cura della pelle, i cosmetici e i vari prodotti che utilizza. Il canale, che trovate qui, ha al momento più di 37.000 iscritti e oltre 3.000.000 visualizzazioni.

La ragione per cui Jen aveva preferito aprire canali diversi era per evitare di mischiare sul suo canale principale argomenti troppo differenti, mentre si è poi resa conto con gli anni che i suoi iscritti avrebbero preferito un’unica piattaforma. Per questo motivo ha reso inattive nel 2015 le altre sue piattaforme, lasciando sempre i video disponibili a chiunque, e ha riunito tutte le sue tematiche nel suo canale principale, cambiandogli nome in Pretty Neat Living, che trovate qui.

Se credete che la presenza online di Jennifer Ross si esaurisca qui, vi sbagliate, perchè nei vari anni è riuscita anche a creare:

  • Positively Polished, blog su cui posta le foto di tutte le sue manicure e i prodotti da lei utilizzati;
  • Pretty Neat Living, blog tramite il quale condivide tutto ciò che mostra su YouTube e molto altro ancora;
  • Disorganized Don, canale YouTube di suo marito, ormai inattivo, nel quale Donald mostra agli iscritti la sua disorganizzazione (a differenza della moglie) e la sua visione della vita.

charlotte claire rossIl 2015 non è solo stato l’anno in cui Jennifer ha unificato le sue tematiche sotto un unico canale, creando il suo nuovo brand, ma anche di un enorme cambiamento: dopo anni di tentativi, è riuscita a rimanere incinta! Jennifer ha documentato l’intera gravidanza sul suo canale (qui trovate l’intera playlist), e la bambina, Charlotte Claire Ross è nata il 28 dicembre 2015. Vedere la felicità negli sguardi di Jennifer e Don è un’emozione che può percepire qualunque persona, ed è qualcosa di assolutamente meraviglioso.

All’inizio del video vi ho detto che trovo molte somiglianze tra me e Jennifer, ed è ora di presentarvele: per prima cosa, entrambe amiamo organizzare qualunque cosa nella nostra vita; Jennifer ha sofferto (e in parte soffre ancora) come me di fobia sociale, che con gli anni ha imparato a mettere da parte; infine adora il suo blog e la condivisione con i suoi iscritti. jennifer ross pretty neat living update pregnancyAmmiro tantissimo Jennifer, non solo per come è riuscita a ingrandire sempre più la sua presenza online, ma per come sta riuscendo a crescere come persona, mamma e YouTuber. Se qualcuno mi chiedesse come vorrei che fosse la mia vita tra dieci anni, mi rendo conto che la descrizione somiglierebbe moltissimo a ciò che è ora la sua vita!

Vi lascio infine con i miei tre video preferiti di Jen; per coerenza con la sua decisione di unire i suoi contenuti sotto un’unica piattaforma li ho selezionati dal suo canale principale, ma tutti gli altri, ormai inattivi, sono comunque pieni di contenuti di qualità e vale la pena dargli un’occhiata. Buona visione!

  • Uno dei miei video preferiti è stato quello in cui ha annunciato di essere incinta. Ricordo ancora che stavo partendo per le vacanze, ero al confine con la Svizzera e ho ricevuto la notifica di questo video! Ero felicissima per lei ma allo stesso tempo frustrata di non poterlo vedere prima del mio ritorno. In questo luuuungo video, Jen è al settimo cielo! Inutile dire che la sua felicità sprizza da tutti i pori e dalle lacrime finali di gioia, ed è veramente un’emozione guardare la sua gioia e sentire la sua esperienza. E pensare che adesso è mamma di una splendida bambina!

  • Un altro video che riguardo almeno una volta ogni sei mesi è quello con il quale Jen spiega tutti i diari, quaderni e agende che utilizza quotidianamente, ognuno per uno scopo preciso: tra pianificazione giornaliera, diario di fitness e alimentazione, diario per i progetti, diario personale, to-do list e diario della gratitudine (vuoi sapere cos’è? ne ho parlato qui), con questo video Jen mi ispira sempre a rimanere organizzata ed efficiente scrivendo tutte le mie idee nel loro apposito quadernetto.

  • Per ultimo, il video che mi ispira ad avere sempre nella borsa il necessario per qualunque emergenza! Il mio ragazzo mi chiama Mary Poppins perchè nella borsa ho sempre di tutto e di più, ma non sa che la colpa è di Jennifer e di questo video, nel quale mostra cosa contiene la “borsetta d’emergenza” che porta sempre con sé per qualunque evenienza. Guardatelo se vi serve ispirazione per come organizzare la vostra borsa e avere sempre tutto il necessario (ehm, anche se non proprio sempre necessario).

Credo che l’ammirazione che ho per Jennifer si veda dal fatto che questo è uno degli articoli più lunghi che io abbia mai scritto! Ma la verità è che ogni volta che sono a corto di motivazione oppure ho bisogno di una spinta per andare avanti o organizzare qualcosa, i suoi video mi fanno SEMPRE stare meglio. Se volete cercare Jen anche sui social network, qui trovate i suoi link Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e Pinterest. Spero che questo lunghissimo video vi sia piaciuto, fatemi sapere nei commenti quali YouTuber guardate quando siete a corto di motivazione. Alla prossima!


“Bits and Pieces” è su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Non dimenticate che ho un altro blog, Gocce di Salute, dove parlo di alimentazione, fitness e uno stile di vita sano ed equilibrato. Venite a dare un’occhiata e iscrivetevi se siete interessati!

Annunci

Una risposta a “YouTube Spotlight #7: Jennifer Ross

  1. Pingback: Come organizzo la mia scrivania | Bits and Pieces

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...