TAG: buoni propositi un anno dopo

Ciao a tutti e benvenuti al secondo tag in cui sono stata nominata! Prima di cominciare ringrazio il blog fruttidiboscoblog per avermi taggata e il blog E voi che ne pensate per la creazione di questo tag. Ecco subito le regole:

  • Inserire la foto del TAG che trovate qui sotto.
  • Citare l’ideatrice del tag con l’articolo di partenza, E voi che ne pensate
  • Citare chi vi ha taggati, fruttidiboscoblog
  • Nominare altri blog ed avvisarli della nomina

tag buoni propositi

Iniziamo subito! I miei principali buoni propositi per il 2015 erano questi (se ve li scrivessi tutti saremmo qui ancora domani):

Impegnarmi di più con il blog e farlo crescere. Sono riuscita a fare entrambe le cose, dedicando tempo alla programmazione degli articoli, alla collaborazione con esperti di salute e impegnandomi di più nel creare contenuti di qualità per i miei lettori. Non mi sarei mai aspettata, però, di avere verso la fine dell’anno l’ispirazione improvvisa di aprire un nuovo blog, Gocce di Salute, da dedicare interamente alla salute, l’alimentazione e l’armonia di uno stile di vita equilibrato.

Perdere peso e mantenere la mia forma ideale. Ehm, questa è una storia lunga e interessante che verrà raccontata più avanti sul mio blog. Per spiegarvi tutto brevemente, vi basti sapere che per circa quattro mesi ho mangiato sanissimo, fatto esercizio fisico e raggiunto effettivamente il mio peso ideale, fino a quando non ho cominciato ad avere problemi di alimentazione compulsiva legati alla depressione, il che mi ha portato a mettere su più peso di quanto ne avessi perso. Una cosa tira l’altra, e ho cominciato a mangiare poco e male a settimane alterne, compromettendo la mia salute. Ora sono ad un punto di equilibrio, dove mi sento bene e in salute, ma tutto è ancora in fase di sviluppo. Se volete sapere cosa mi ha aiutato a migliorare, cliccate qui; se invece volete ricevere aggiornamenti sulla mia storia, iscrivetevi al mio secondo blog.

Leggere di più. Amo leggere ma non sempre trovo il tempo per farlo. A me piace dedicarmi alla lettura quando so di avere almeno una mezz’oretta a disposizione, non sono una di quelle persone che riescono a leggere velocemente in una decina di minuti, perché in quel caso mi metto fretta e non mi concentro. Devo dire che, nonostante questo, sono riuscita a leggere diversi libri, sia cartacei che digitali, e sono molto soddisfatta del lavoro svolto. Trovate tutte le mie recensioni nella categoria Recensioni Libri e Film.

Impegnarmi di più con lo studio. In questo caso non si trattava di pigrizia o svogliatezza, ma di mancanza di motivazione e dall’essere gravemente influenzata dalla fobia sociale. Sono riuscita a impegnarmi verso quest’obiettivo a mesi alterni, raggiungendo buoni risultati in alcuni ambiti e deludenti in altri. Ma sono pronta a dimostrare a me stessa quanto valgo!

Oltre a questi, avevo stilato molti altri obiettivi, la maggior parte dei quali sono davvero troppo personali per essere condivisi. In generale, sono riuscita a mantenerli quasi tutti e sono soddisfatta di come ho vissuto il 2015. E voi invece? Quali erano i vostri propositi per l’anno che siete riuscite/i a portare a termine?

Decido di nominare per questo tag:

Spero che abbiate trovato il tag interessante, restando in tema di buoni propositi, se volete qualche consiglio su come mantenere i vostri nuovi obiettivi per il 2016, trovate qui tutto il necessario! Alla prossima!


“Bits and Pieces” è su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Non dimenticate che ho un altro blog, Gocce di Salute, dove parlo di alimentazione, fitness e uno stile di vita sano ed equilibrato. Venite a dare un’occhiata e iscrivetevi se siete interessati!

Annunci

3 risposte a “TAG: buoni propositi un anno dopo

  1. Pingback: Tag Buoni Propositi… un anno dopo | Bellezza In The City

  2. Una bella listona eh! *^* tanto anche per il 2016 darai il meglio! 😛

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...