Prodotto del Mese – Gennaio 2016

Benvenuti al primo appuntamento con la mia solita rubrica mensile! Apriamo questo 2016 con un prodotto che dovrebbe suonarvi familiare, se mi seguite da un bel po’. Un anno e mezzo fa, infatti, avevo pubblicato questo articolo, nel quale vi parlavo di un fantastico Thalasso Scrub della Geomar con sale marino e oli eudermici, per un effetto pelle nuova. Quello di cui vi parlo oggi è sempre uno scrub corpo, sempre della Geomar ma con una formulazione diversa: si tratta del Thalasso Scrub Rimodellante con sale marino e polvere di caffè, per una pelle effetto seta. Il prodotto in questione, presentato in una confezione bella grande che vi durerà un bel po’, contiene 600 g di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e costa tra gli 8€ e i 12€, a seconda del luogo d’acquisto (supermercati, negozi specializzati oppure online). Volete saperne di più? Leggete il resto per avere più dettagli!

Lo scrub rimodellante Geomar è un prodotto esfoliante in grado di rinnovare la pelle con delicatezza, levigando gli ispessimenti cutanei per un aspetto più uniforme dell’epidermide. Geomar thalasso scrub rimodellante effetto setaL’Olio di Argan e il Burro di Karité svolgono un’intensa azione nutriente ed emolliente, lasciando la pelle idratata e con un effetto “seta”. Questo scrub prepara la pelle a ricevere eventuali trattamenti di bellezza successivi, favorendo la penetrazione del prodotto nei tessuti e massimizzandone i risultati. Secondo quanto affermato sulla confezione, i risultati sono i seguenti: “la pelle appare subito più levigata, morbida ed idratata. L’uso continuativo, grazie all’azione sinergica del massaggio con gli elementi esfolianti e ai fitoestratti presenti, permette di levigare le imperfezioni cutanee, minimizzare le increspature, aiutare a stimolare la microcircolazione per un corpo come “rimodellato”. Durante l’utilizzo si sprigionano note di vaniglia e ambra, rilassanti ed avvolgenti, per un intenso benessere psico-fisico”. Ma sarà vero tutto questo? Scopriamo la mia esperienza!

Innanzitutto, il metodo consigliato è il seguente: prima di ogni utilizzo mescolare il prodotto con la pratica palettina, fino ad ottenere una sospensione omogenea in colore e consistenza. L’eventuale disomogeneità iniziale del prodotto è dovuta all’utilizzo di ingredienti naturali. Una volta mescolato, applicare il prodotto sulla pelle umida del corpo e massaggiare in senso circolare dal basso verso l’alto. Lasciare agire qualche minuto e sciacquare abbondantemente con acqua tiepida, senza utilizzare detergenti, sino alla completa rimozione del prodotto. Se ne consiglia l’utilizzo una/due volte alla settimana.

Geomar thalasso scrub rimodellante effetto seta caffèIo uso questo prodotto proprio in questo modo, seguendo le istruzioni passo per passo, e rimango strabiliata ogni volta! Non solo lascia la pelle morbida e liscia, ma la rende anche più luminosa ed elastica (non vedo infatti l’ora di usarlo durante l’estate!). Inoltre, è un prodotto perfetto se l’esfoliazione viene seguita dalla depilazione, dal momento che questo scrub crea una superficie levigata, rimuovendo tutte le cellule morte, portando in superficie anche i peli più piccoli e sottili. Punto bonus, che però potrebbe non accontentare tutti: il profumo! Io lo trovo divino, un incrocio tra caffè e vaniglia, e utilizzarlo è davvero un piacere e una coccola. La Geomar suggerisce di utilizzare, dopo l’esfoliazione, il Fango d’Alga Oceanica (che non ho mai provato) o una delle sue Creme contro gli inestetismi della cellulite, che possiedo ma che non credo ricomprerò una volta terminata la confezione.

Veniamo adesso all’inci, che vi riporto qui di seguito e che potete trovare nella foto sotto: Sodium Chloride, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Argania Spinosa Kernel Oil, Helianthus Annuus Seed Oil (Sunflower Seed Oil), Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Coffee Arabica Seed Extract (Coffee Seed Extract), Paullinia Cupana Seed Extract, Capsicum Annuum Fruit Extract, Coffee Arabica Seed Powder (Coffee Seed Powder), Silica, Maris Sal (Sea Salt), Glycerin, BHT, Acqua (Water), Parfum (Fragrance), Coumarin, CI 19140 (Yellow 5), CI 16035 (Red 40), CI 42090 (Blue 1), CI 15985 (Yellow 6).

Geomar thalasso scrub rimodellante effetto seta inci

Vediamo insieme brevemente alcune delle caratteristiche benefiche dei suoi ingredienti principali:

  • Sale marino, polvere di caffè e sabbia vulcanica: rinnovano l’epidermide attraverso una delicata azione esfoliante;
  • Fitoestratto di caffè verde e guaranà: aiutano a stimolare la microcircolazione;
  • Fitoestratto di Capsico: aiuta a migliorare la circolazione svolgendo un’azione drenante;
  • Oligoelementi del Mar Morto: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità.

Insomma, un prodotto ottimo in tutti i sensi, sia per il contenuto che per la sua efficacia. Lo consiglierei quasi a chiunque, è un ottimo scrub, non irritante ma nemmeno troppo delicato, perciò magari non è adatto a chi vuole solo un’esfolazione leggera. Insomma, compratelo e rimarrete stupiti! Unica avvertenza, riportata anche sulla confezione: gli oli all’interno dello scrub renderanno scivolosi le superficie di doccia e vasca da bagno, perciò fate moltissima attenzione. Per il resto, buona esfoliazione a tutti, e se volete scoprire di più sui prodotti Geomar, cliccate qui! Se avete provato questo prodotto o ne avete altri simili da consigliare, fatemelo sapere nei commenti. Alla prossima!


spotify gennaio 2016 bits and piecesSpotify del Mese: ho deciso di inserire, per ogni articolo di “Preferito del Mese”, una minuscola playlist di Spotify, contenente i dieci brani che più ho ascoltato nel corso del mese terminato. Non si tratta per forza di canzoni uscite questo mese, ma di quelle che mi è capitato di ascoltare maggiormente in questo periodo. Fatemi sapere se vi piace questa nuova aggiunta, seguite il mio profilo Spotify e ascoltate la playlist 😉


“Bits and Pieces” è su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Non dimenticate che ho un altro blog, Gocce di Salute, dove parlo di alimentazione, fitness e uno stile di vita sano ed equilibrato. Venite a dare un’occhiata e iscrivetevi se siete interessati!

Annunci

6 risposte a “Prodotto del Mese – Gennaio 2016

  1. io adoro Lea perché pur se rock’n’roll guardavo glee :’) comunque interessante questo scrub ma non tendo a compradli perché preferisco farmeli in casa xD

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...