Previously on: riassunto di metà stagione (Parte 1)

Avviso a tutti i lettori: questo articolo contiene spoiler relativi a Castle 8 e Grey’s Anatomy 12.

Se, per gli appassionati di serie tv come me, novembre è il mese in cui tutto (o quasi) si ferma e i nostri occhi e cervello televisivi vanno in letargo, febbraio è il momento in cui tutto quanto si risveglia e i nostri telefilm preferiti ricominciano. All’inizio della stagione televisiva 2015/2016 avevo pubblicato questo articolo, parlandovi delle serie che avrei seguito quest’anno, di come si era conclusa la stagione precedente e che cosa mi aspettavo da questa nuova edizione. Questa volta lo scopo del post è di parlare delle serie in pausa che seguo e che ricominceranno questo mese: Castle, Grey’s Anatomy e How To Get Away With Murder, e della mini-serie Scream Queens conclusasi a dicembre; parlerò dei primi due in questo articolo, e dei rimanenti nel post di venerdì. Se siete interessati a sapere il mio parere su come stanno procedendo questi telefilm, continuate a leggere!

Togliamoci subito il sassolino (o la roccia) dalla scarpa, e parliamo del mio tasto dolente: Castle. Nell’articolo di settembre avevo espresso molta delusione per come era stata gestita la settima stagione, soprattutto la seconda metà, sperando in meglio per l’ottava. Non sono stata accontentata più di tanto, anzi, mi sono trovata piuttosto delusa. Vediamo le novità principali che Castle 8 ci ha proposto fino ad adesso e il mio parere a riguardo:

  • La settima stagione (di cui trovate qui la mia recensione completa) si era conclusa con una sola cosa in sospeso, Kate che doveva scegliere tra il lavoro di capitano o la carica di senatrice. Se questa è l’UNICA cosa che tiene in sospeso i vostri fan e li spinge a guardare la stagione successiva, perché mai rivelate tutto già nel promo, mostrando un dolce con scritto “Congratulations, Captain Beckett”? congratulations captain beckett castleComunque, sono dettagli. Del resto, era abbastanza ovvio che quella sarebbe stata la sua scelta; adesso che Kate è capitano e la Gates non c’è più, si iniziano a notare alcune differenze nel modo di gestire il distretto, specialmente a proposito della collaborazione tra Castle e la polizia.
  • Dal primo episodio Kate viene coinvolta in un misterioso caso, affiancata da Vikram, in un labirinto di indizi e misteri sul passato di Kate e una strana organizzazione segreta. kate beckett vikram castleL’idea di base è buona e accattivante, ma credo sia stata gestita male: carina l’idea di non dire niente a Rick all’inizio, ma arrivare addirittura a lasciarlo per evitare di coinvolgerlo? La sua reazione quando l’ha scoperto è stata più che giustificata. Spero solo che questo mistero venga risolto in modo serio e non con una spiegazione irreale campata per aria.
  • Ora parliamo delle cose positive di questa stagione (ah, addirittura?): il rapporto tra i detective Ryan ed Esposito subisce un crollo a causa della promozione di Esposito, ma poi le cose vengono risolte con una delle scene più commoventi di sempre; Castle continua a lavorare come investigatore privato, affiancato da sua figlia, che sembra avere ormai un’esperienza da agente della CIA (come fa a sapere tutte queste cose? lasciamo perdere), e arriva Hayley, nuovo personaggio dall’accento britannico e dal carattere tosto. TOKS OLAGUNDOYESarà forse che amo questo accento, sarà che è una che non si tira indietro davanti a nulla, ma mi piace proprio e sono contenta che torni a più riprese nella stagione.

Tirando le somme, continuerò a guardare Castle 8 da questa settimana e anche le eventuali stagioni successive, più che altro per una questione di fedeltà. Ormai le puntate mi annoiano abbastanza e non trovo che i casi siano affascinanti come una volta. Questo è il mio parere soggettivo, se la pensate diversamente siete liberi di farmelo sapere nei commenti.

Passiamo a una serie che mi appassiona di più, parlando della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy: sinceramente temevo per la vita di questa serie, dato che, dopo la morte di Derek, molti fan avevano minacciato di smettere di seguirla, ma devo dire che mi hanno dimostrato il contrario. La serie va a gonfie vele, non mostra crepe o cedimenti e cavalca come sempre l’onda del successo. Vediamo i principali punti della prima metà della stagione in corso:

  • Nuovo personaggio! Avevamo già visto Penny brevemente nell’undicesima stagione, quando, in un altro ospedale, una sua lacuna aveva causato la morte di Derek. Meredith non ha mai dimenticato il suo volto, ed è per questo che si ritrova a bocca aperta quando se la trova sulla porta di casa insieme a Callie, che la presenta a tutti come sua nuova ragazza. grey's anatomy meredith pennyNon solo, dopo che Penny confessa a tutti come la morte di Derek sia anche dipesa da lei, si viene a scoprire che inizierà a lavorare al Grey and Sloan Memorial Hospital, con Meredith come supervisore. Inutile dire che Meredith le farà passare l’inferno, fino a quando capirà la vera cosa giusta da fare.
  • Arriva Riggs, nuovo chirurgo che scopriamo far parte del passato di Owen, della madre e di questa sorella mai nominata. Owen odia Riggs, e presto di sicuro ne scopriremo il motivo; questo odio porta moltissimi medici a snobbare Riggs, compresa Meredith che decide di stare dalla parte di Owen in seguito alla promessa fatta a Cristina.
  • E che Grey’s Anatomy sarebbe se non parlassimo di coppie? Per me, sono stati particolarmente rilevanti:
    • Maggie e De Luca: non amo ancora la storia tra loro due, ma li trovo comunque molto dolci. Due punti a favore di De Luca: il fisico scolpito (c’è bisogno di parlarne?) e il fatto che l’attore sia italiano e estremamente talentuoso. grey's anatomy de luca maggie
    • Alex e Jo: mentre Jo inizia a stancarsi di alcuni elementi della loro relazione e prende la decisione di chiudere il rapporto, Alex le chiede di sposarlo. What? Jo, devi dire di SI, per la miseria! Conosceremo la sua risposta tra qualche giorno.
    • Jackson e April: ok, i due si sono lasciati, non vivono più insieme, il primo vuole divorziare e l’altra crede che ci siano ancora speranze per il loro rapporto. Quando le cose sembrano essere definitive come la loro separazione, i due finiscono a letto insieme e Jackson termina la puntata di metà stagione con qualcosa di importante da dire ad April (e ovviamente dobbiamo aspettare per saperlo).
    • Anche se non sono una coppia, è stato molto interessante vedere come abbiano affrontato il rapporto tra Meredith e Amelia, sorella di Derek. L’amicizia tra le due vede sempre alti e bassi, ma sappiamo tutti che Amelia non ha ancora perdonato a Meredith alcune decisioni prese in merito alla morte del fratello.

Sono rimasta molto soddisfatta dalla gestione di questa prima metà di stagione, come sempre, dopotutto. Continuerò a guardarlo? Assolutamente si, si tratta di una passione senza fine, e il talento di sceneggiatori, cast e crew è infinito!

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, tornate la prossima settimana per scoprire i miei pareri su How To Get Away with Murder 2 e Scream Queens 1. Inoltre, fatemi sapere nei commenti se seguite questi telefilm o quali altre serie tv mi consigliate di guardare. Alla prossima!


“Bits and Pieces” è su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Non dimenticate che ho un altro blog, Gocce di Salute, dove parlo di alimentazione, fitness e uno stile di vita sano ed equilibrato. Venite a dare un’occhiata e iscrivetevi se siete interessati!

Annunci

Una risposta a “Previously on: riassunto di metà stagione (Parte 1)

  1. Pingback: Previously on: riassunto di metà stagione (Parte 2) | Bits and Pieces

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...