Prodotto del Mese – Febbraio 2016

Ciao a tutti e bentornati al consueto appuntamento con il mio prodotto preferito per il mese che si sta concludendo. Per quanto io ami diversi prodotti, non ho mai (e sottolineo MAI) trovato qualcosa che mi abbia dato un risultato visibile e soddisfacente già dal primo utilizzo. Di solito, un prodotto mostra segni di efficacia dopo almeno una settimana, spesso anche di più, perché la costanza è l’elemento necessario per ottenere i risultati promessi. Non è stato così con questa saponetta miracolosa che ha cambiato il mio modo di detergere il viso e prendermi cura della mia pelle. Si tratta della saponetta 100% vegetale ai semi d’uva moscato prodotta dal saponificio Rose e Caprioli di Cuneo (Piemonte, a 1246 metri sopra il livello del mare), del peso di 100 gr e il costo di 3,50 €, con un PAO di 24 mesi. Un miracolo di qualità ad un prezzo totalmente abbordabile. Volete saperne di più? Continuate a leggere!

saponetta semi d'uva moscato rose e caprioliQualche mese fa, mia sorella è andata in gita scolastica in questo splendido saponificio di Cuneo e non ha potuto fare a meno di portarmi un regalino, sapendo della mia passione per la cura della pelle e il mio crescente interesse per i prodotti naturali. La sua scelta è ricaduta su questa saponetta al profumo di uva, senza sapere che io non utilizzavo più detergenti in saponetta da anni. Avendola comunque ricevuta in regalo, l’ho provata e ne sono rimasta affascinata! Questo detergente è diventato a tutti gli effetti il mio prodotto preferito di sempre, e se dovessi mai scegliere un solo prodotto da tenere per l’igiene del viso questo sarebbe quello che sceglierei, senza dubbio.

Ma da dove viene questa mia passione per questa saponetta? Non è solo dettata dal fatto che sia prodotta  con sapone di Marsiglia artigianale, naturale, neutro e vegetale al 100%, senza coloranti, ma anche dal fatto che la mia pelle sembra totalmente diversa dopo il suo utilizzo. Questo detergente, come indicato sulla confezione, contiene micro granuli che svolgono una delicata esfoliazione, ed è per questo che lo uso solo due volte a settimana, per evitare un effetto troppo intenso sulla pelle (ma questo dipende dalle caratteristiche del vostro derma).

La confezione recita: “Saponetta da toeletta naturale, vegetale, senza coloranti, realizzata artigianalmente in Alta Montagna con materie prime di elevatissima qualità secondo il metodo tradizionale di Marsiglia e le antiche ricette delle nostre nonne. Particolarmente indicata per il viso, questa saponetta, arricchita con microgranuli di semi d’uva, noti per le loro proprietà antinvecchiamento, grazie all’effetto microscrub, lascia la pelle liscia, morbida e vellutata. La presenza di eventuali imperfezioni è garanzia di autentica lavorazione artigianale”. La saponetta va utilizzata sul viso umidificato, massaggiando il prodotto fino ad ottenere una delicata e morbida schiuma. Subito dopo il risciacquo, la pelle apparirà visibilmente più pulita e sarà un vero piacere al tatto dal punto di vista di morbidezza ed elasticità. È molto importante idratare successivamente con una crema nutriente per evitare secchezza della pelle.

Qui di seguito trovate l’inci, che potete vedere anche nella foto sotto: Sodium Palmate, Sodium Palm Kernelate, Aqua, Glycerin, Palm Acid, Vitis Vinifera Seed Oil, Vitis Vinifera Seed Powder, Parfum, Palm Kernel, Acid, Sodium Chloride, Etidronic Acid, Benzyl Benzoate, Benzyl Alcohol. inci saponetta bianca uva moscato rose e caprioli

Rose e Caprioli è un saponificio locale (o quasi) che ho intenzione di sostenere per la passione, la qualità dei prodotti e i valori etici dietro la sua produzione. Vi potrebbe far piacere sapere che quest’azienda non produce solo saponette, anzi! rose e caprioli saponette sagomateNel loro negozio e sul sito web potete anche acquistare: acque aromatiche, bagnodoccia, creme, cosmesi uomo, deo ambiente, eau de linge, gessetti profumati da cassetti, olii, profumi, sapone liquido, saponette colorate in cellophane, sapone di Marsiglia e adorabili saponette sagomate. La saponetta che possiedo io appartiene alla linea di quelle bianche in scatola, disponibili anche nelle profumazioni all’argilla verde, al latte di giumenta, alla stella alpina e alla violetta.

rose e caprioli saponificio cuneoNon ho dubbi, mi sono innamorata di questo prodotto e dell’azienda produttrice, e ho già scelto quali prodotti acquisterò in futuro! Mi piacerebbe tantissimo il loro olio di mandorle dolci, quello essenziale di lavanda e la saponetta colorata alla fragolina di bosco. Vi consiglio di dare un’occhiata al loro negozio online e sito Internet, anche se il saponificio non è nella vostra zona, e di leggere la storia dell’azienda e la lavorazione dei prodotti. La maggior parte dei componenti e delle piante necessari alla produzione vengono infatti coltivati dalla stessa azienda agricola, rispettando la filosofia del chilometro zero. Fatemi sapere se conoscete prodotti simili di origine naturale e se darete uno sguardo ai prodotti venduti. Alla prossima!


Come ho annunciato il mese scorso, ogni Preferito del Mese terminerà con una piccola playlist dal mio account Spotify contenente le dieci canzoni da me più ascoltate nel corso del mese. Buon ascolto, e fatemi sapere se conoscete i brani elencati di seguito!spotify playlist febbraio 2016 bits and pieces


“Bits and Pieces” è su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Non dimenticate che ho un altro blog, Gocce di Salute, dove parlo di alimentazione, fitness e uno stile di vita sano ed equilibrato. Venite a dare un’occhiata e iscrivetevi se siete interessati!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...