“Notes from the Universe” di Mike Dooley

Vi sarà sicuramente capitato, almeno una volta nella vita, di svegliarvi carichi di motivazione e produttività, per poi perdere del tutto questa mentalità non appena accade qualcosa che vi infastidisce e vi porta sulla via della negatività. A me capita spesso, e a volte bastano una canzone particolare, qualche video che ispira positività o qualche immagine motivazionale per tornare a quella di prima, ma ci sono delle giornate in cui niente di tutto ciò sembra funzionare. In questi casi, la mia salvezza sono le “Notes from the Universe” di Mike Dooley, brevi messaggi che si ricevono via e-mail dal lunedì al venerdì, carichi di spunti riflessivi e di idee per cambiare la nostra prospettiva. Se volete sapere di più su questo servizio, peraltro totalmente gratuito, continuate a leggere!

Ho scoperto per la prima volta Mike Dooley guardando e leggendo “The Secret” (trovate qui la mia recensione sul libro e il film), ho seguito il suo sito web per un po’ ma finendo per dimenticarmene. Circa un anno e mezzo fa, ho guardato un video in cui la YouTuber Meghan Hughes suggeriva l’utilizzo del servizio di “Notes from the Universe” creato proprio da Mike Dooley. Mi sono brevemente informata per scoprire in cosa consistesse e mi sono iscritta. Dopo così tanto tempo, posso decisamente affermare quanto sia stata un’ottima scelta!

notes from the universe mike dooley tut

In cosa consiste questo progetto? Se vi iscrivete a “Notes from the Universe” cliccando qui, entrerete automaticamente nella mailing list a cui verrà inviato ogni giorno, dal lunedì al venerdì, una breve e-mail mattutina per ispirarvi, farvi riflettere sulla vostra vita, le vostre azioni, i vostri pensieri e le persone che vi circondano. Qualunque cosa avvenga nella vostra vita, le note che riceverete nella posta elettronica sembreranno scritte appositamente per voi e la vostra situazione, pur essendo uguali per tutti gli iscritti. Oltre a ricevere le note cinque giorni su sette, vi sarà inviata anche la newsletter mensile, una breve comunicazione con l’elenco dei principali eventi e progetti di Mike per il mese terminato e tutte le informazioni per prendervi parte. Ogni volta che Mike Dooley e la sua associazione TUT aprono un nuovo progetto, vi verranno inviati tutti i dettagli nel caso voleste prendervi parte, ma vi assicuro che non sono e-mail assillanti che riceverete tre volte al giorno, le newsletter vengono mandate di rado (un paio di volte al mese).

Come ci si può iscrivere a “Notes from the Universe”? Basta cliccare qui, e in pochi secondi avrete creato il vostro profilo, totalmente gratuito: basta inserire pochi dati personali (niente di invasivo) e lo Stato in cui vivete, necessario perché l’azienda calcolerà il vostro fuso orario per assicurarsi di inviarvi le comunicazioni al mattino e non a pomeriggio inoltrato.Vi verrà inoltre chiesto di inserire (in inglese) quali sono i vostri due più grandi sogni. Questo elemento potrà essere modificato in qualunque momento dal vostro profilo, ed è necessario all’iscrizione perché, di tanto in tanto, una delle vostre note sarà personalizzata per ricordarvi ciò verso cui state lavorando con tanto impegno. Semplicemente geniale!

A chi lo consiglio:

  • A chi è abbastanza spirituale e riflessivo, ama essere ispirato tramite le parole e prende del tempo per se stesso da dedicare all’analisi del proprio percorso di vita;
  • A chi è disposto a ricevere un’e-mail al giorno a cui dedicare 1-2 minuti del proprio tempo, seguiti eventualmente da una breve riflessione;
  • A chi ha bisogno di una motivazione quotidiana, specialmente di mattina;
  • A chi segue le pratiche di visualizzazione e ha bisogno di un incentivo in più a proseguire;
  • A chi crede in se stesso, nelle proprie capacità ma ha comunque bisogno ogni tanto di ricevere una spinta esterna verso i propri sogni e obiettivi;
  • A chi ha necessità di essere ricordato spesso del proprio valore e importanza;
  • Infine, a chi sa discretamente l’inglese, dal momento che tutte quante le comunicazioni e la creazione del profilo sono impostate in questa lingua.

A chi lo sconsiglio:

  • A chi è molto razionale e crede che non ci sia nulla al di fuori della realtà presente;
  • A chi non è spirituale (da non confondere con il concetto di religione) e presenta un’attitudine più superficiale alla vita;
  • A chi non si ferma a riflettere sui propri progressi, per mancanza di tempo o voglia;
  • A chi non sa l’inglese: in questo caso, per voi sarebbe inutile iscrivervi a un servizio di motivazione di cui non capireste una parola, a meno che non vogliate farlo per migliorare la vostra conoscenza della lingua;
  • A chi è felice con se stesso e sente di non aver bisogno di un aiuto ulteriore verso la felicità e il benessere;
  • A chi possiede già un adeguato sistema per trovare la motivazione e l’ispirazione necessaria a perseguire i propri sogni giorno dopo giorno.

Spero di avervi presentato un’idea interessante e di cui magari non sapevate l’esistenza. Conoscevate già “Notes from The Universe” o un servizio simile? Fatemi sapere nei commenti anche se deciderete di provarlo (se non siete soddisfatti, l’iscrizione si può disdire gratuitamente in qualunque momento). Alla prossima!


“Bits and Pieces” è su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Non dimenticate che ho un altro blog, Gocce di Salute, dove parlo di alimentazione, fitness e uno stile di vita sano ed equilibrato. Venite a dare un’occhiata e iscrivetevi se siete interessati!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...