YouTube Spotlight #8: Niomi Smart

Eccoci qui con un altro articolo per scoprire una nuova YouTuber che seguo, ormai, da diversi mesi. Si tratta di Niomi Smart, giovane ragazza inglese che ha vissuto quasi sempre a Brighton (dove abitano ora Zoella e Pewdiepie), trasferendosi l’anno scorso a Londra con Marcus Butler, YouTuber di successo con cui ha però chiuso di recente la lunghissima relazione. Detto questo, parliamo degli argomenti trattati da Niomi. Vi potrà forse interessare sapere che è stato proprio il suo canale ad ispirarmi nella creazione di Gocce di Salute, dato che tratta i temi che più mi stanno a cuore: salute, ricette e alimentazione e stile di vita vegano. Se volete sapere di più su questa fantastica e dolcissima ragazza, oltre a scoprire i miei video preferiti del canale, continuate a leggere!

niomi smartNiomi apre il suo canale verso la fine del 2011, ispirata dalla passione che il suo ragazzo, Marcus Butler, aveva nella produzione di video. Come da lei spiegato nella descrizione del canale, si tratta per lei di una piattaforma su cui esporre temi di stile di vita, bellezza, salute e fitness, oltre che di moda e tendenze. Una delle sue più grandi passioni è cucinare e creare nuove ricette, e il suo sogno è di pubblicare un ricettario. Non ho il minimo dubbio, so per certo che il suo sogno si realizzerà!

Al momento di pubblicazione di questo articolo, il canale di Niomi conta oltre 1,5 milioni di iscritti, con un totale di quasi 70 milioni di visualizzazioni. Sulla sua piattaforma potrete trovare, nel dettaglio, le seguenti playlist:

  • Le mie routine
  • Vlog
  • Cosa mangio in un giorno (What I Eat In A Day)
  • Ricette e alimenti sani
  • Negozi preferiti
  • Preparatevi con me (Get Ready With Me)
  • Acquisti e lookbook
  • Collaborazioni
  • DIY
  • La mia collezione di scarpe
  • Preferiti del mese

niomi smart youtube

Non c’è molto da dire su Niomi, si tratta di una ragazza assolutamente adorabile, tenera e per niente incline al drama che spesso una carriera di successo su YouTube può creare. Si sta inoltre al momento allenando per correre la maratona, supportando la ricerca contro il cancro. Senza ulteriori indugi, passiamo subito ai miei tre video preferiti di sempre pubblicati sul suo canale:

  • What I Ate On Christmas Day: con questo splendido video, Niomi dimostra come sia assolutamente possibile mangiare vegano in famiglia anche a Natale. Dopo averlo visto, non ci sono più scuse 😉

  • 5 Ways To De-Stress: in questo video Niomi offre cinque semplicissime cose da fare ogni volta che si ha bisogno di fermarsi e calmarsi, quando lo stress sembra essere l’unica cosa che riusciamo a provare. La sua voce è rilassante, le immagini sono splendide e i consigli meravigliosi, al punto che ho inserito questo video nella playlist dei miei preferiti, in modo da averlo sempre a portata di clic in caso di necessità. Guardatelo e capirete a cosa mi riferisco!

  • Top Tips For Starting Uni: ricordo di essere capitata su questo video circa un anno fa, quando stavo avendo difficoltà con l’università, gli esami e la motivazione. Niomi racconta qui la sua esperienza universitaria (facoltà di Legge), dando  consigli per chi è agli inizi o a bisogno di una mano. Troverete in questo video suggerimenti adatti a chiunque, è veramente fatto bene.

Niomi ha anche un blog, che potete trovare qui, nel quale tratta argomenti simili a quelli del suo canale YouTube. Trovate invece qui tutti i link ai suoiprofili social: Facebook, Tumblr, Google+, Twitter e Instagram. Fatemi sapere se visiterete il suo canale o se lo conoscevate già. Alla prossima!


“Bits and Pieces” è su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Non dimenticate che ho un altro blog, Gocce di Salute, dove parlo di alimentazione, fitness e uno stile di vita sano ed equilibrato. Venite a dare un’occhiata e iscrivetevi se siete interessati!

Annunci

6 risposte a “YouTube Spotlight #8: Niomi Smart

  1. non la conoscevo, mentre zoella ovviamente si
    ma sembra davvero adorabile quindi mi informerò bene
    fai un salto nel mio blog se ti va

    Piace a 1 persona

  2. Aaaaah lei è adorabile! *.*

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...