Prodotto del Mese – Marzo 2016

Ciao a tutti e bentornati sul mio blog! Oggi è l’ultimo giorno di Marzo, il che significa che è anche ora di parlare del mio prodotto preferito del mese. Questa volta si tratta di un prodotto della Cien, il Burro Corpo al Cacao per pelli normali e secche. La confezione (che per altro trovo adorabile) contiene 400 ml di prodotto, ha una scadenza di poco più di due anni e costa tra i 3€ e i 5€, a seconda di eventuali offerte. Tutti i prodotti della linea Cien Bodycare sono acquistabili nei supermercati Lidl, e potete trovare questo burro per il corpo anche nelle versioni mango e cocco. Siete pronti a scoprire perché amo questo prodotto? Continuate a leggere!

cien burro corpo idratante bodycarePer cominciare la recensione, vi riporto come al solito ciò che è scritto sulla confezione, che presenta in questo modo il prodotto:

  • Nutre e coccola le pelli normali e secche
  • L’estratto di cacao ed il burro di Karité conferiscono alla pelle un’intensa idratazione
  • Per una pelle liscia e morbida come il velluto, con un leggero e delizioso profumo di cacao

Suggerimento: applicare il burro per il corpo preferibilmente dopo una doccia o bagno caldo, così da aprire i pori, quindi massaggiare dolcemente. L’azione in questo modo è intensificata.

burro corpo cacao cien bodycareEbbene si, il prodotto in questione fa quello che promette: il burro è ricco e idratante, scorre sulla pelle in modo estremamente piacevole e delicato, nutrendo in profondità. L’assorbimento non è immediato, essendo un burro corpo e non una crema idratante richiederà più tempo e più “strofinamento” per penetrare del tutto, ma la differenza sulla pelle si noterà immediatamente. Che dire poi del profumo? Divino! Se vi piace il cacao dovete assolutamente provare questo prodotto: la fragranza si diffonde non appena si solleva il tappo, per poi rimanere in modo intenso sulla vostra pelle per ore dopo l’applicazione. Se vi può interessare, il profumo dovrebbe essere anche accettabile ai nasi maschili, talvolta sensibili a certe profumazioni (almeno, ho riscontrato approvazione sia da mio papà che dal mio ragazzo). In caso non vi piacesse il cacao, vi ricordo che trovate questo burro anche nelle profumazioni cocco e mango.

Vi riporto qui di seguito l’inci, che potete leggere direttamente anche nella foto sottostante: Aqua, Glycine Soja (Soybean) Oil, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Se, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter, Myristyl Myristate, Dicaprylyl Carbonate, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Phenoxyethanol, Stearic Acid, Parfum, Theobroma Cacao (Cocoa) Extract, Carbomer, Tetrasodium Edta, Ethylhexylglycerin, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinannamate, Potassium Sorbate, Sorbic Acid, Sodium Hydroxide.

inci burro corpo cien cacao

Ne consiglio l’acquisto a chi ha bisogno di un’idratazione maggiore dopo la doccia o il bagno, mentre non lo suggerisco a chi ha la pelle grassa (potrebbe risultare eccessivamente unto) e a chi cerca prodotti interamente eco-bio. Questo prodotto non lo è, ma è comunque un passo avanti rispetto a prodotti che utilizzavo in precedenza e mi sta accompagnando in questa transizione di acquisti e abitudini.

Spero che la mia recensione vi sia stata utile. Fatemi sapere se avete provato questo stesso prodotto o una delle altre due profumazioni (il mango mi ispira molto, ma impiegherei una vita a terminare due intere confezioni!). Alla prossima!


spotify marzo 2016 bits and piecesCome ogni mese, ecco qui la mia playlist di Spotify con le 10 canzoni che ho ascoltato di più durante Marzo. Se non avete tempo o voglia di ascoltarla interamente (vi capisco al 100%), vi consiglio di sentire almeno la prima canzone, “Free The Animal” di Sia. Si tratta di un brano splendido, che paragona le relazioni violente alla tortura degli animali nei macelli. Se volete essere sempre aggiornati sulle canzoni che mi piacciono, seguitemi su Spotify! Buon ascolto!


“Bits and Pieces” è su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Non dimenticate che ho un altro blog, Gocce di Salute, dove parlo di alimentazione, fitness e uno stile di vita sano ed equilibrato. Venite a dare un’occhiata e iscrivetevi se siete interessati!

Annunci

4 risposte a “Prodotto del Mese – Marzo 2016

  1. Ahhhhh al mango??? Mango???? Ok, grazie vado a comparla *.* p.s. sia mi piace moltissimo!!!

    Piace a 1 persona

  2. Oh, m’ispira! Specialmente al cocco…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...