Anniversario – Cosa ho regalato al mio fidanzato?

Il 12 aprile è stato un giorno decisamente speciale, come molti di voi sanno. Io e il mio ragazzo (adesso fidanzato) abbiamo festeggiato il nostro anniversario, giorno che dedichiamo sempre a noi stessi e al nostro rapporto. Ho iniziato a pensare a che cosa regalargli verso la fine dell’anno scorso, cercando idee creative su Pinterest. Premetto due cose: sono una ragazza che pianifica con larghissimo anticipo (ma ho ottime ragioni per farlo, come vedrete più avanti) e mi piace donare regali fatti da me, creativi e originali. Per questo, motivo, quando ho visto una certa immagine online, ho capito che quella sarebbe stata la scelta giusta per questa ricorrenza. Volete sapere di cosa sto parlando? Continuate a leggere!

Verso novembre dell’anno scorso ho trovato l’immagine di tantissime buste colorate, ognuna delle quali aveva la scritta “Open When…” e un’azione diversa che indicava il momento in cui aprire quella determinata lettera. Dal momento che amo scrivere (ma dai?), ho capito che era il regalo perfetto da preparare, e così a gennaio, superate le feste, mi sono messa a programmare il lavoro che avrei dovuto fare per realizzarlo. Avevo deciso di preparare 15 buste, ognuna delle quali con un tema diverso, che ho scelto facendo un breve brainstorming. Ho poi diviso i compiti che dovevo completare per la preparazione per i giorni che mancavano al grande giorno (circa quattro mesi) in modo da fare un pochino del lavoro alla volta, senza dovermi trovare a dover finire tutto insieme pochi giorni prima dell’anniversario.

Verso la metà di gennaio ho iniziato a scrivere la prima lettera, ma una volta messa nella busta e aver scritto all’esterno: “Aprimi il giorno… del nostro 3° anniversario”, mi sono resa conto che la mia creatività aveva bisogno di fare qualcosa di più. Perciò ho deciso di complicarmi il lavoro ancora di più (divertendomi però un sacco) e ho scelto per ogni busta un disegno e una citazione legati al tema trattato nella lettera al suo interno. Il disegno sarebbe poi stato fatto e colorato a destra, la citazione sarebbe stata invece scritta su un cartoncino legato poi all’angolo sinistro con un nastro di cotone, il tutto sul retro della busta.

Inutile dire che tutto questo mi ha preso un sacco di tempo, ma ne è valsa decisamente la pena. Per ogni lettera mi sono servite circa un’ora e mezza, tra la definizione della scaletta di cosa scrivere e i dettagli da inserire, mentre le buste hanno richiesto più o meno tre ore a testa, tra la ricerca del disegno e della citazione e la messa in opera con matite e pennarelli. Insomma, la preparazione totale mi è costata circa 70 ore, e sono grata a me stessa per aver iniziato a lavorarci a gennaio un pochino alla volta, evitando di compromettere più avanti la mia gestione del tempo per studi, lavoro e blog.

Qui sotto potete vedere tutte e quindici le buste, ormai sono affezionata a tutte loro per il tempo che ho dedicato alla preparazione, ma soprattutto sono fiera del risultato finale. Ogni immagine presenta il fronte della busta, con la scritta relativa a quando aprirla, e il retro, con il fiocco, la citazione e il disegno. La mia idea è piaciuta moltissimo al mio fidanzato, due buste sono già state aperte e le altre aspetteranno il giorno propizio. I miei disegni lo hanno lasciato piacevolmente stupito dalla mia capacità (per carità, niente di che comunque).

aprimi quando sono in vacanza col camper

Che cosa ho ricevuto io, invece? Per prima cosa, il mio fidanzato ha girato un video di diciotto minuti nel quale ha ripercorso le varie zone della città importanti per la nostra relazione, parlando del loro significato per noi due, concludendo il video raccontando che cosa rappresenta per lui il nostro rapporto. Un pensiero assolutamente speciale e adorabile, l’ho apprezzato veramente tanto.

Se non avete letto questo articolo, allora non sapete che dopo ho ricevuto anche qualcos’altro, ovvero… l’anello di fidanzamento. IMG_7818Ebbene sì, ci sposiamo! Adesso le nostre priorità sono terminare gli studi e darci dentro con il lavoro, ma appena saremo in condizioni di farlo, ci sposeremo. Non nego che, come potete vedere da una delle buste che ho preparato, non era una totale novità per noi, dato che si trattava di una decisione di cui avevamo già parlato più volte. Questo non toglie che si tratti comunque di un’emozione intensa e di una promessa assolutamente sincera e sentita con tutto il cuore. Tra un esame e l’altro, inizierò a pensare all’organizzazione del matrimonio, almeno in senso generale, e vi terrò aggiornati ogni volta che ci saranno novità importanti, idee e ispirazioni!

Vi è piaciuta la mia idea regalo? Avete mai fatto o ricevuto qualcosa di simile? Fatemi sapere nei commenti che cosa avete regalato e ricevuto dal vostro partner in ricorrenze simili, non si sa mai, magari l’idea più creativa mi ispirerà per l’anno prossimo 😉 Alla prossima!


“Bits and Pieces” è su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Non dimenticate che ho un altro blog, Gocce di Salute, dove parlo di alimentazione, fitness e uno stile di vita sano ed equilibrato. Venite a dare un’occhiata e iscrivetevi se siete interessati!

Annunci

4 risposte a “Anniversario – Cosa ho regalato al mio fidanzato?

  1. La dolcezzaaaaaa *-*

    Piace a 1 persona

  2. Siete stati entrambi molto creativi ❤ Il tuo regalo è stato davvero un'ottima idea!!
    Rinnovo le congratulazioni e i miei auguri per il fidanzamento!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...