Prodotto del Mese – Aprile 2016

Ciao e tutti e bentornati sul mio blog, pronti a scoprire che cosa ho amato per tutto il mese di Aprile. Questa volta sgarro un pochino e non vi parlo di un prodotto beauty come faccio di solito, ma di un podcast che scarico e ascolto su iTunes, il Jenna and Julien Podcast. La trasmissione audio in questione è interamente in inglese e gratuita, creata e diretta da Jenna Marbles e Julien Solomita. Volete sapere di più su loro due, il loro podcast e il motivo per cui li adoro così tanto? Continuate a leggere, e non dimenticate che al termine dell’articolo trovate come sempre la mia Top 10 mensile su Spotify.

Jenna marblesNon so quanti di voi sappiano chi è Jenna Marbles, perché qui in Italia non è molto conosciuta e amata, per moltissime ragioni. Jenna è una YouTuber comica (anche se lei non ama definirsi come tale) statunitense, con quasi 16 milioni di iscritti. Da quando ho scoperto il suo canale, è stata la mia salvezza: ogni volta che mi sento giù di morale, apro uno dei suoi video e so per certo che alla fine mi sentirò meglio. Jenna è unica, ha un senso dell’umorismo molto simile al mio ed è in grado di farmi ridere a crepapelle in modo semplice e mai arrogante. Dedicherò prima o poi un’intero YouTube Spotlight a questa splendida ragazza che mi aiuta ogni giorno più di quanto potrà mai sapere.

Nell’ultimo mese, però, i miei impegni si sono triplicati, insieme al mio stress. Nonostante avessi estremo bisogno di fare pausa e dedicare qualche minuto alle risate che Jenna mi crea, non sempre mi era possibile ritagliarmi il tempo necessario. La salvezza è stata questo podcast, creato da Jenna insieme al suo ragazzo, Julien Solomita. Insieme sono esplosivi, hanno una connessione di coppia incredibile e i video che girano insieme (spesso con i loro tre cani) sono decisamente i miei preferiti.

Il podcast prende il nome di entrambi e conta ad oggi 89 puntate, con una durata che varia dai 30 agli 80 minuti (sì, le ho ascoltate tutte quante). Il motivo per cui questo podcast mi ha aiutato nei momenti difficili è perché, non potendo fermarmi per guardare dei video, mi è bastato semplicemente premere Play e lasciare la trasmissione in sottofondo, mentre svolgevo attività come pulire, lavare i piatti o qualunque altra cosa che non necessitasse troppo della mia concentrazione mentale.

Di cosa parla questo podcast? Di tutto e di niente. Insomma, se volete la classica trasmissione seria, questa non fa per voi. Lo scopo di Jenna e Julien è intrattenere gli ascoltatori, con argomenti a volte più importanti (come attacchi terroristici) e a volte con tematiche leggere (come il gioco dei suoni con il microfono ASMR). Ciò che conta per me è che, per quanto seri o frivoli possano essere gli argomenti di discussione, loro sono sempre in grado di far ridere l’ascoltatore, con un’ironia genuina che non offende ma diverte profondamente.

jenna marbles julien solomitaOgni podcast ha il suo tema centrale e può avere qualche ospite; nelle puntate precedenti abbiamo avuto vari YouTuber e Viner che hanno accettato di essere intervistati per il programma, avviando una simpatica discussione con Jenna e Julien. Il podcast esce una volta a settimana, sempre di lunedì. E qui è doveroso inchinarmi a questi due ragazzi: Jenna ha un canale YouTube dall’immenso successo, un blog, un programma giornaliero radiofonico, un negozio online e vari altri progetti; Julien ha un canale di vlog quotidiano e il lavoro di assistente di Jenna per tutte le riprese dei video. Nonostante questo, riescono a trovare il tempo per pubblicare un podcast OGNI singolo lunedì, per quanto breve possa essere. Conosco moltissimi YouTuber che non pubblicano per settimane, accampando scuse su vari progetti in corso, che in realtà si scopre poi essere solo bugie.

Se non siete fan dei podcast audio ma volete comunque provare a dare loro una chance, Jenna e Julien hanno creato anche il canale YouTube della loro trasmissione, che potete trovare qui; su questa piattaforma vedrete il podcast registrato in formato video, preferibile se vi piace di più vedere chi parla. Se invece volete provare ad ascoltare la trasmissione solo audio, potete scaricarla gratuitamente da iTunes e Soundcloud. Anche se ci vorrà del tempo, vi consiglio di scaricare e ascoltare tutte le puntate arretrate, ne vale assolutamente la pena!

jenna julien podcast

A chi consiglio l’ascolto di questo podcast? Innanzitutto, a chi capisce bene l’inglese, compresi i giochi di parole, altrimenti nel giro di un paio di minuti sarete già persi. Lo suggerisco poi a chi ha uno spiccato senso dell’umorismo e ha bisogno ogni tanto di qualche stimolo per risvegliarlo. Infine, a chi conosce e ama Jenna e Julien per i loro video, perché vi assicuro che in questo modo li vedrete (o meglio, li sentirete) da una prospettiva diversa. Non mi resta che ringraziare queste due splendide persone per le risate che mi regalano una volta a settimana con i loro momenti di sarcasmo. Siete unici e la mia salute mentale è migliorata anche grazie alla vostra trasmissione. E voi seguite qualche podcast? Scambiamoci i suggerimenti nei commenti! Alla prossima!


playlist spotify aprile 2016Tempo di musica! Come faccio ormai da quattro mesi, è ora di presentarvi la mia playlist di Spotify di Aprile, contenente le dieci canzoni che ho ascoltato maggiormente nell’ultimo periodo. Troverete un po’ di Maroon 5, Switchfoot e altri artisti meno conosciuti. Buon ascolto, e non dimenticate di seguire il mio profilo su Spotify!


“Bits and Pieces” è su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Non dimenticate che ho un altro blog, Gocce di Salute, dove parlo di alimentazione, fitness e uno stile di vita sano ed equilibrato. Venite a dare un’occhiata e iscrivetevi se siete interessati!

Annunci

Una risposta a “Prodotto del Mese – Aprile 2016

  1. Pingback: YouTube Spotlight #10 – Jenna Marbles | Bits and Pieces

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...