YouTube Spotlight #10: Jenna Marbles

Bentornati a un nuovo articolo dedicato agli YouTuber che seguo e apprezzo maggiormente. Oggi parleremo della mia intrattenitrice preferita in assoluto, la regina indiscussa della comicità online: Jenna Marbles. Pensate che stia un po’ esagerando con tutti questi complimenti? Allora non avete mai conosciuto Jenna. Il suo canale, che trovate qui, ruota intorno alla comicità, tramite monologhi, sfide, giochi, spesso insieme ai suoi tre cani (Marbles, Kermit e Peach) e il suo compagno Julien. Lo stile di Jenna è semplicemente meraviglioso: anche se magari non vi piaceranno tutti i suoi video, di sicuro ci sarà qualcosa che vi farà ridere a crepapelle. Siete pronti a conoscere le mille sfaccettature della mia Regina? Continuate a leggere!

Jenna Mourey (questo è il suo vero cognome) apre un primo canale, chiamato proprio Jenna Mourey, nell’aprile 2006, a 19 anni, ma lo abbandona perché il cognome creava conflitti nei motori di ricerca con il cognome di sua madre. Per questo motivo, apre un secondo canale, Jenna Marbles, nel febbraio 2010. Questa piattaforma conta al momento 299 video (giovedì uscirà l’atteso numero 300), oltre 16 milioni di iscritti e più di due miliardi di visualizzazioni totali. Whaaat? Ma da dove deriva tutto questo successo?

jenna marbles header.JPG

Jenna, 29 anni, ha avuto da sempre una forte propensione per la comicità, fino a quando ha aperto un blog nel 2007. Successivamente, ha scoperto quando le piaceva creare anche dei video, e da quel momento in poi le cose sono andate sempre migliorando. Jenna ha pubblicato sul suo canale ogni settimana, senza mai saltare un appuntamento, e già questo è prova di estrema dedizione e passione. Ma voi potreste anche dirmi che non ci va molto a pubblicare un video a settimana, se quello è il tuo lavoro.

Avete ragione, ma quello non è l’unico lavoro di Jenna e Julien; qui trovate l’elenco di tutti i loro progetti attuali:

Direi che tutto questo è abbastanza per darle credito per non aver perso neanche una settimana di pubblicazione sul canale principale! Non mi stupisce affatto che abbiano fatto la sua statua di cera da Madame Tussauds.

Come sempre, qui sotto vi presento i miei tre video preferiti dal suo canale, ma vi consiglio comunque di dare un’occhiata anche a tutti gli altri suoi progetti, ne vale la pena. Inoltre Jenna e Julien sono Team Vegan, un’ulteriore ragione per amarli! Vi chiedo inoltre di apprezzare l’immenso sforzo che ho dovuto fare per selezionare solo 3 video su tantissimi altri che adoro e che mi divertono senza fine, è stato necessario un grande dispendio di materia grigia! 😀

  • Al terzo posto troviamo “Reviewing Bad Apps”: in questo video Jenna e Julien recensiscono app orrende e inutili (spesso anche a pagamento) che sono solo uno spreco di tempo. I loro commenti ironici e le loro battute sono però impagabili!

  • Al secondo posto, “What A Girl’s Underwear Means”: qui Jenna è semplicemente unica, passando in rassegna tutti i vari tipi di biancheria intima legati alle diverse personalità. Ogni volta che guardo questo video finisco per piangere dal ridere!

  • Al primo posto, “Dress Up Challenge”: in questo meraviglioso video, Jenna e Julien si scambiano per tre volte, a turno, i propri vestiti e il risultato è esilarante. Vedere Julien “camminare” sui tacchi a spillo, stretto in un abitino delicato è la cosa più divertente del mondo. Questo è in assoluto il video che ho visto più spesso.

Non abbiate timore dei diversi colori di capelli di Jenna in ogni video, perché uno dei suoi tratti caratteristici è proprio il colore dei capelli, che cambia di continuo. Ma la amiamo anche per questa sua particolarità (e anche perché è sexy con ogni singola tinta).

Ho scoperto Jenna e il suo canale intorno a dicembre del 2014, e da allora non ho smesso di adorarla. A molte persone può sembrare inutile e senza uno scopo, mentre invece porta risate costanti nella mia vita e in quella di tutti i suoi iscritti. Il potere di una risata è immenso, specialmente nei periodi più difficili, e uno dei miei sogni più grandi è poterla incontrare un giorno, per poterla ringraziare di tutto cuore per l’aiuto che mi offre nei periodi in cui la mia depressione non accenna a fare marcia indietro. Ecco perché è la mia Regina, perché è una delle mie ancore di salvataggio.

A chi consiglio la visione dei suoi video? Sinceramente, a tutti, a patto che sappiate l’inglese. I suoi video sono adatti a chiunque, dai più irriverenti e anticonformisti (su temi come il sesso) ad altri più leggeri e semplici (quelli con i suoi cani, ad esempio). Un unico avvertimento: non guardate il suo canale se vi offendete facilmente; Jenna ama infatti scherzare e prendere in giro chiunque, compresa se stessa. Ha scherzi e battute per ogni tipo di persona, perciò se avete la coda di paglia, state lontani dal suo canale 😉

Detto questo, spero che anche questo articolo vi sia piaciuto. Fatemi sapere nei commenti se conoscevate già Jenna e se andrete a guardare uno dei video che vi ho suggerito (fatelo, ne vale la pena). Trovate qui tutti i suoi link Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e Google+. Alla prossima!


“Bits and Pieces” è su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Non dimenticate che ho un altro blog, Gocce di Salute, dove parlo di alimentazione, fitness e uno stile di vita sano ed equilibrato. Venite a dare un’occhiata e iscrivetevi se siete interessati!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...