Prodotto del Mese – Maggio 2016

Ciao a tutti e bentornati all’appuntamento mensile con il mio prodotto preferito per il mese appena trascorso. Oggi vi parlo di un burrocacao che ho adorato in questo periodo e che mi ha aiutata particolarmente quando avevo le labbra molto secche e screpolate. Ma di quale stick si tratta? Sto parlando dello Stick Labbra Nutriente di Le Petit Marseillais, con Karité, Mandorla Dolce e Olio di Argan. Potete trovare questo prodotto in moltissimi supermercati, ad un costo di circa 2,99 €, a seconda del rivenditore. Il prodotto contiene 4,9 g e ha un PAO di 36 mesi.

Sottolineo da subito che non si tratta di un prodotto ecobio, ma non contiene paraffina, petrolati o siliconi, per questo lo accetto e lo utilizzo nel mio periodo di transizione. Perché lo inserisco tra i miei preferiti? Perché si tratta di un burro per le labbra estremamente idratante, che crea uno strato nutriente e protettivo che ammorbidisce le labbra, lasciandole morbide e idratate in profondità.

Non lo uso mai come base idratante prima di applicare un rossetto, perché la sua consistenza quasi burrosa scioglierebbe il colore in pochissimo tempo. Preferisco perciò applicarlo solo la sera, prima di andare a dormire, in modo che agisca nel corso della notte, oppure quando non indosso rossetti e tinte varie per le labbra.

A chi consiglio l’acquisto di questo burrocacao? Innanzitutto, a chi sta cercando prodotti con un Inci più pulito, anche se non del tutto ecobio. Lo suggerisco poi anche a chi ha le labbra molto secche e screpolate, dal momento che questo stick crea una patina idratante che dura veramente per molte ore. Lo sconsiglio invece a chi non sopporta la sensazione di un lip balm troppo burroso e preferisce qualcosa di più leggero.

E voi, avete mai provato questo prodotto o qualcosa di simile? Mi consigliate altri stick labbra idratanti e nutrienti, magari ecobio? Aspetto le vostre opinioni nella sezione dei commenti, nel frattempo, alla prossima!


playlist spotify maggio 2016.PNGCome sempre, anche questo mese trovate qui sotto la mia playlist di Spotify contenente i dieci brani che ho ascoltato con più frequenza nel corso di Maggio. Cliccate “Play” e ascoltate il mix di generi da me selezionato: ce n’è per (quasi) tutti i gusti. Fatemi sapere anche se conoscete qualcuno di questi brani e suggeritemi nuovi artisti da conoscere. Un bacione e buon ascolto, non dimenticate di seguire il mio account Spotify! 😉


“Bits and Pieces” è su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Non dimenticate che ho un altro blog, Gocce di Salute, dove parlo di alimentazione, fitness e uno stile di vita sano ed equilibrato. Venite a dare un’occhiata e iscrivetevi se siete interessati!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...