Cambiamenti per Bits and Pieces

Ciao a tutti e bentornati sul mio blog. Si sta avvicinando il terzo anniversario dall’apertura di Bits and Pieces e io mi trovo nel bel mezzo di una “crisi” editoriale. Quando ho aperto questo blog, avevo appena cominciato l’università e cercavo una piattaforma sulla quale pubblicare i miei pensieri e le mie esperienze. Ricordo che all’inizio pubblicavo tutto quanto dal mio cellulare, spostandomi poi al portatile dopo un paio di mesi. Il sito di WordPress era decisamente diverso, con un layout più vecchio e leggermente più complesso.

Dopo qualche mese di apertura, ho cominciato con le recensioni: prima libri, poi serie tv e infine prodotti di bellezza. Nell’ultimo anno, ho poi espanso ulteriormente gli argomenti  di cui tratto, arrivando a parlare di YouTuber, stili di vita e molto altro. Per chi non lo sapesse, a gennaio 2016 ho aperto Gocce di Salute, un blog che tratta interamente di salute, ricette vegane e attivismo. Da quando ho dato vita a questa seconda piattaforma, mi sono di nuovo sentita piena di ispirazione. Nuove idee, nuove pubblicazioni, avevo trovato un posto in cui pubblicare tutto ciò che mi appassionava.

Nel frattempo, ho continuato a pubblicare anche qui, gli stessi contenuti di prima: beauty, musica, youtube, podcast e via dicendo. Il problema è che, negli ultimi mesi, ciò che scrivo non mi appartiene più, almeno non del tutto. Quando mi dedico ogni mese alla scelta di quali contenuti pubblicare, mi trovo sempre piena di motivazione per quanto riguarda Gocce di Salute (che amo e non subirà cambiamenti), mentre sono sempre più in difficoltà con questo blog.

imagesScopro di inserire articoli in lista di pubblicazione solo perché “sento” di doverlo fare, una volta a settimana”. Ma chi mi costringe? Sono solo io ad impormi una cosa del genere. Per questo motivo gli ultimi articoli sono stati del tutto estranei agli argomenti di cui parlavo negli ultimi tempi, e anche del tutto fuori programma. Gli ultimi post hanno parlato della mia vita e della mia ansia sociale, quello di cui trattavo quando ho aperto il blog, quasi tre anni fa. Hanno preso il posto di due articoli in cui avrei dovuto parlare di un podcast molto interessante e di un bravissimo YouTuber. Per carità, ammiro davvero queste persone, ma non al punto da dedicare tempo e spazio a parlare di loro. Si tratta della mia piattaforma, e non posso costringere me stessa a parlare di cose che non mi ispirano al 100%.

Perciò, si cambia regime! Ho deciso che, d’adesso in poi, l’unico blog ad avere una frequenza settimanale di pubblicazione, con articoli già scelti con un mese di anticipo e qualche post occasionale sarà Gocce di Salute, mentre Bits and Pieces sarà lasciato libero. Niente più programmazione anticipata, niente più brainstorming di articoli da pubblicare, niente più ricerca di nuove cose di cui parlare. Da adesso in avanti, gli argomenti di cui tratterò principalmente saranno la mia vita e la mia ansia (anzi, le mie ansie). Pubblicherò quando vorrò, da dove vorrò. Non importa se passeranno settimane senza un articolo, e nemmeno importa se a volte ci saranno tre nuovi post uno dopo l’altro, per tre giorni di fila. Concedo finalmente a me stessa la totale libertà editoriale, come è giusto che sia.

cambiamenti

Se, per qualche motivo, vi siete iscritti a questo blog tempo fa per seguire gli argomenti di cui, molto probabilmente, non tratterò più, sentitevi liberi di non seguirmi più. Non la prenderò sul personale, io stessa cancello le iscrizioni a blog e canali vari quando ciò che trattano non vi interessa più. Se invece siete interessati a salute mentale e tutto il resto, rimanete sintonizzati e troverete pane per i vostri denti.

Fatemi sapere cosa ne pensate nella sezione dei commenti, per me conta molto l’opinione di chi mi legge. Non sapete quando sia bello liberarmi da “catene” a cui mi sono legata da sola. Alla prossima, e grazie di tutto!


“Bits and Pieces” è su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Non dimenticate che ho un altro blog, Gocce di Salute, dove parlo di alimentazione, fitness e uno stile di vita sano ed equilibrato. Venite a dare un’occhiata e iscrivetevi se siete interessati!

Annunci

2 risposte a “Cambiamenti per Bits and Pieces

  1. Bravissima! Spezzale pure queste catene e fai solo ciò che senti ^^

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...