Love you like a love song

Quale titolo migliore per provare a spiegarti cosa provo quando sei su quel palco a cantare? Quando sento la tua anima scorrere, nota dopo nota, e abbracciare chiunque ti ascolta. In un attimo, divento parte di te, una cosa unica, come ogni volta. Tutte le canzoni rappresentano qualcosa che abbiamo condiviso: un testo studiato insieme con attenzione particolare per la pronuncia, un brano che ci fa sorridere senza che nessuno ne capisca il motivo, un altro ancora che significa moltissimo per noi, un’altra canzone che canti solo perché sai quanto ti trovo attraente quando la esegui sul palco.

Non è solo cantare, è coinvolgere. E chissene se il tecnico ti abbassa il microfono e tu sforzi la voce, chissene se cominciate a suonare in ritardo, chissene se alcune persone non ti ascoltano. Lì sopra, devi essere te stesso, e basta. Tutto il resto, chissene.

foto

Ho davvero provato a pensare che parole potrei usare per spiegare ciò che provochi in me quando canti, ma è impossibile. Posso spiegare le sensazioni fisiche, tipo rimanere immobile sul posto, cantare forte perché tanto so che nessuno mi sente sopra il rumore, non riuscire a distogliere lo sguardo da te, sentire brividi di emozione e riuscire solo a pensare a quanto sono fiera. Ma per quanto riguarda le sensazioni emotive, neanche provo a spiegartele, è veramente troppo difficile. Quasi come se il mio cuore si aprisse e mi innamorassi di te ancora di più (ma com’è possibile? ci dicevano che la candela si sarebbe spenta presto).

Grazie a qualcosa che è successo quella sera, ho capito che devo smetterla di paragonarci alle altre coppie, perché ho capito quali sono gli elementi che creano una forte e stabile relazione: amore, rispetto reciproco, comprensione, empatia, attrazione, ironia, complicità, unicità, amicizia, semplicità. E noi abbiamo tutte queste caratteristiche, oltre a molte altre. Vedere un lato orribile di una coppia che invidiavo e che ritenevo decisamente superiore a noi, mi ha aperto gli occhi su quello che ho già: uno splendido futuro marito per cui farei qualsiasi cosa.

Non smettere mai di cantare. Oh, honey, here comes a lullaby, your very own lullaby.


“Bits and Pieces” è su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Non dimenticate che ho un altro blog, Gocce di Salute, dove parlo di alimentazione, fitness e uno stile di vita sano ed equilibrato. Venite a dare un’occhiata e iscrivetevi se siete interessati!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...