Merry #Bitsmas!

Non pubblico su questo blog da oltre un mese, ma gli impegni sono veramente tanti e riesco a malapena a star dietro al mio blog principale. Bando alle ciance, sono ritornata per proporvi di partecipare ad un progetto che ho creato tre anni fa: #Bitsmas. Il nome natalizio di questo evento ricorda quello di questo blog, dato che ha avuto origine proprio su questa piattaforma. Si tratta di una specie di calendario dell’avvento virtuale, dove giorno per giorno sarete voi a mettere le finestrelle, in forma digitale. Volete spiegazioni più dettagliate? Continuate a leggere!

L’evento #Bitsmas si svolge:

  • Su Instagram o Twitter. Potete usare qualunque profilo (quello personale o del vostro blog, se ne avete uno).
  • Dal 1 al 25 dicembre (quest’anno ne ho accorciato la durata, invece di farlo proseguire fino al 31).

Regole di partecipazione: per prendere parte a #Bitsmas 2016 vi basterà postare una foto al giorno sul vostro profilo Instagram o Twitter. L’immagine quotidiana dovrà rappresentare qualcosa che vi ricordi il Natale, con un riferimento diretto o indiretto. Le foto possono essere vostre (ovvero originali) oppure di altre persone, che vanno però citate quando possibile. Ecco qualche esempio di immagini, per darvi un’idea: l’albero di Natale, l’impacchettamento dei primi regali, la preparazione del cenone, i giri di shopping, una cioccolata calda. Ciò che conta è che l’immagine evochi in voi l’idea del Natale.

Una volta scelta l’immagine quotidiana, non vi resta che fare 3 cose:

  • Inserire nella descrizione la scritta “Day 1”, “Day 2”, e via dicendo, a seconda del giorno in cui pubblicate.
  • Inserire tra gli hashtag l’elemento #Bitsmas, in modo che tutte le immagini vengano raccolte sotto un unico elemento di ricerca. Se cercate il tag su Instagram, troverete tutte le foto pubblicate in questo evento nel 2014 e 2015.
  • Come ultima cosa, taggatemi nella foto, in modo che io possa vedere con facilità le vostre immagini. Il profilo da taggare è @goccedisalute per Instagram e @goccedisalute1 per Twitter, ma se seguite direttamente il mio account sarà più facile trovarmi ogni volta.

Gli anni precedenti ho sempre partecipato in prima persona all’evento con il profilo di Bits and Pieces (vedasi il nome #Bitsmas), ma quest’anno ho deciso di focalizzarmi sul mio profilo principale, Gocce di Salute, mantenendo però sempre il nome #Bitsmas. Magari non c’entrerà molto con l’idea di base del mio secondo blog, ma è un esperimento che voglio fare, con il quale spero di coinvolgere più persone.

All’inizio del 2017 pubblicherò, come ogni anno, un articolo-galleria contenente le più belle immagini pubblicate durante questi 25 giorni. La vostra partecipazione all’evento tramite il tag nelle foto che posterete verrà considerata come conferma a voler essere inseriti nell’articolo in questione, in cui saranno raccolte molte immagini. Se non volete che le vostre foto vengano postate nell’articolo, ma desiderate comunque partecipare a #Bitsmas, fatemelo sapere tramite e-mail o contattandomi sui miei social network.

Qui trovate gli articoli-galleria che raccolgono i migliori scatti degli ultimi due anni:

Spero che, come ogni anno, questo evento vi piaccia. Fatemi sapere nei commenti se desiderate ulteriori chiarimenti. Non vedo l’ora di cominciare a condividere le mie foto con voi e sbirciare le vostre 😉 A presto!


“Bits and Pieces” è su numerosi social network; potete trovare il profilo del blog ai seguenti link:

Twitter
Instagram
Pinterest
Tumblr
Google+

Per richieste o collaborazioni, il blog ha adesso un suo indirizzo e-mail: bitsandpieceswordpress@gmail.com

Non dimenticate che ho un altro blog, Gocce di Salute, dove parlo di alimentazione, fitness e uno stile di vita sano ed equilibrato. Venite a dare un’occhiata e iscrivetevi se siete interessati!

Annunci

2 risposte a “Merry #Bitsmas!

  1. Pingback: Merry #Bitsmas! – Gocce di Salute

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...